SFILATE

Cerca
Close this search box.

Letizia Moratti all’inaugurazione della prima boutique del lusso etico, sociale ed ecologico

Letizia Moratti, sindaco di Milano, all'inaugurazione della prima boutique del lusso etico, sociale ed ecologico.

Piccolo ma prezioso, apre le porte a Milano spazioCANGIARI. Cinquanta metri quadri al primo piano di un palazzo al n. 10 di Viale Monte Santo, confiscati alla ‘ndrangheta, che ora tornano ai milanesi con la nuova veste di prima boutique del lusso etico, sociale, sostenibile.
SpazioCANGIARI sarà una sperimentazione innovativa all’interno del mondo dell’economia sociale, realizzato in collaborazione con il Gruppo CGM, la più grande rete italiana di imprese sociali.
Infatti, oltre ai prodotti CANGIARI, verranno rivenduti all’interno prodotti selezionati secondo i quattro cardini della filosofia CANGIARI: l’altissima qualità dei prodotti, la produzione derivante da imprese sociali che operano per lo sviluppo del proprio territorio e per l’integrazione lavorativa delle persone svantaggiate, il Made in Italy con il recupero delle tradizioni locali, processi produttivi e prodotti ecologici e rispettosi dell’ambiente. Una sperimentazione di un format esclusivo in Italia, che potrà in un prossimo futuro essere diffuso in tutto il territorio nazionale, grazie alla rete del Gruppo CGM.
Oltre che punto vendita, spazioCANGIARI sarà anche luogo di sensibilizzazione culturale sui temi della giustizia sociale e della sostenibilità ambientale.
SpazioCANGIARI è uno spazio sensoriale e polifunzionale, disegnato da ViaPiranesi sotto la direzione creativa di Anna Barbara, con il contributo di CLEAF. Gli elementi espositivi riprendono il design delle tipiche casse da corredo calabresi che, realizzate da Cleaf come le pareti mobili, esibiscono sulla loro superficie le textures dei tessuti al telaio manuale distintivi del brand CANGIARI, vestendo lo spazio nel vero senso della parola.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e con il contributo decisivo di Fondazione Vodafone, che ha scelto di sostenerlo ritenendolo “una intelligente operazione di imprenditoria sociale”.
L’evento di inaugurazione avrà luogo oggi, alle ore 15,00, in Viale Monte Santo n. 10, con la partecipazione di: Letizia Moratti – Sindaco di Milano, Mariolina Moioli- Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano, Antonio Bernardi- Presidente di Fondazione Vodafone Italia, Stefano Granata – consigliere delegato del Gruppo Cgm, Vincenzo Linarello- Presidente del Gruppo Cooperativo GOEL.
Sono stati invitati inoltre: Mario Boselli – Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana e Beppe Angiolini – Presidente della Camera Italiana Buyer Moda.
Fino alle ore 20,00 sarà possibile visitare lo spazio, in cui sarà esposta la prima selezione dei prodotti proposti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy