Si avvicina Pasqua, e in questo periodo, oltre alle uova di cioccolato, le sorprese e la spiritualità che dovrebbe essere al centro della festa, protagonista è anche la pianta di olivo.

Per millenni simbolo di pace, oltre a fare bene al nostro animo, le foglie di questa pianta tanto amata, giovano alla bellezza e al benessere.
Ecco tutti i vantaggi:

Via al colesterolo: Le foglie d’olivo contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Inoltre, grazie alle loro proprietà ipoglicemizzanti, le foglie d’olivo aiutano a ridurre anche gli zuccheri e i grassi.

Benessere al cuore: Secondo gli esperti, i principi contenuti nelle foglie d’olivo aiutano la circolazione e fanno bene al cuore. E grazie alla loro azione vasodilatatoria, sono utili per regolarizzare la pressione arteriosa.

Più energia: Forse non tutti sanno che le foglie d’olivo hanno un’azione stimolante simile a quella della caffeina.
Un sistema immunitario più forte: Soprattutto nei cambi di stagione, le foglie d’olivo migliorano le generali condizioni psicofisiche, giovando al sistema immunitario. L’olivo contiene anche l’acido elenolico, un potentissimo antivirale e le sue foglie hanno un potere antibatterico.
Anti-age: Grazie al loro contenuto di polifenoli, le foglie sono dei potenti antiossidanti.

Potere disintossicante: Una bella tisana di foglie d’olivo ha un alto potere diuretico e depurativo.

Insomma, spalmata sul viso o come bevanda, l’olivo è una pianta dalle mille virtù, proviamole tutte.
Non solo, i suoi colori sono sempre di moda, tante le collezioni fashion che celebrano questo colore caldo e di speranza.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Benessere donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: