SFILATE

Cerca
Close this search box.

La felpa chic è la protagonista assoluta di primavera

I tessuti si alleggeriscono, i tagli scoprono qualche centimetro in più di pelle, ma il binomio moda/praticità della felpa rimane immutato.

Mai come quest’anno la felpa è protagonista dei nostri outfit di primavera. Un trend che ci arriva dall’inverno, opportunamente adattato dagli stilisti per i mesi più caldi.

I tessuti si alleggeriscono, i tagli scoprono qualche centimetro in più di pelle, ma il binomio moda/praticità della felpa rimane immutato. Le pasTORY BURCH  -felpa ss 2014serelle della primavera 2014 hanno assistito ad una piacevole invasione di questo capo così versatile, facile da portare e da abbinare con stile.

Le felpe più fashion sono colorate e decorate da ricami o perline, hanno stampe animalier o geometriche come protagoniste, all’insegna di un’estetica rilassata e uno spirito decisamente ironico.

Come quelle proposte da Christopher Kane, ad esempio, un rasserenante verde menta e la scritta FLOWER ricamata in rosa bebè; oppure le labbra rosse ricamate sul cotone bianco candido della felpa di Stella Mccartney, o le pietre che decorano il modello di MSGM.

Un volta tanto possiamo concederci di essere alla moda senza rinunciare alla praticità, perchè diciamolo chiaro, la felpa è forse tra i pezzi più semplici da abbinare.

Funziona sui soliti jeans, diventa chic sul pantalone più serioso dal taglio sartoriale ed è eccentrica ed in trend sulla gonna.

Vogliamo davvero non avere un capo così versatile? Ecco una selezione delle felpe più cool di stagione.
Quale sarà la vostra?
(foto via Luisaviaroma.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy