SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ermanno Scervino disegna gli abiti di scena del balletto prelude per Eleonora Abbagnato

Il gruppo étoiles de l’Opéra sarà in scena con il balletto “Prélude” anche in Giappone a fine luglio  con cinque repliche.

“Ho pensato ad una tunica in pizzo leggerissima sovrapposta ad una tuta in lycra a stampa mimetica, per un mix che fosse in grado di esprime l’incontro tra la femminilità di Eleonora e le caratteristiche della figura mitologica del Fauno”.
“Per il ballerino un costume con t-shirt cachi ispirato ai colori del bosco”.

Spiega così lo stilista Ermanno Scervino gli abiti di scena creati e realizzati per l’étoile de l’Opéra de Paris Eleonora Abbagnato che insieme al collega Benjamin Pech balleranno in prima mondiale “Prélude” al Teatro Petruzzelli di Bari (5 luglio 2010). Coreografia Davide Bombana, musica “Prélude à l’après.-midi d’un faune” di Claude Debussy

Il balletto fa parte dello spettacolo Contemporary night che vede protagonisti tre giovani ed acclamati coreografi europei: Walter Matteini, Jiri Bubenicek e Davide Bombana.
Un grande evento dedicato alla danza contemporanea nato sotto la direzione artistica di Eleonora Abbagnato.

Il gruppo étoiles de l’Opéra sarà in scena con il balletto “Prélude” anche in Giappone a fine luglio  con cinque repliche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy