Timberland si racconta on air con un coinvolgente progetto multimediale a supporto del lancio della nuova collezione donna “Escape The City” .

Il progetto multimediale Timberland “Timberland’s Women”, realizzato in collaborazione con A.Manzoni&C., ha l’obiettivo di presentare la collezione donna PE 2014 rinnovata nello stile, contenuti e sempre fedele al suo più caratteristico DNA.
Appuntamento quindi  il prossimo 9 aprile con un evento esclusivo durante la Milano Design Week al Teatro Franco Parenti per l’inaugurazione  del progetto, che resterà on air dal 7 aprile al 4 maggio su: canali web, maggiori social network, fashion blog, stampa e radio.

“Timberland’s Women” è stato realizzato dal team di FuoriFormat, la divisione creativa dei progetti speciali di A.Manzoni&C, con la direzione creativa di Flavio Martucci, art director Chiara Costanzo, project manager Marta Leddi che hanno coinvolto, per questo progetto, professionisti di valore internazionale come la stylist Vanessa Cocchiaro e Nadine Ottawa fra le più conosciute fotografe di moda.

Sotto i riflettori,  lo stile delle donne metropolitane di tutto il mondo, che  resterà on air dal 7 aprile al 4 maggio, coinvolgendo l’intero network di A.Manzoni&C.: il sito web www.timberlandswomen.it, contenitore dell’intera iniziativa, sarà sostenuto infatti da una campagna web con banner, da tre fashion blogger d’eccezione e i maggiori social.

Timberland “Timberland’s Women”

Inoltre, è stata prevista una campagna di comunicazione su alcune testate del gruppo, D di Repubblica, Il Venerdì e La Repubblica Rclub e con comunicati radio sul canale di Radio DeeJay.
Timberland, con questa iniziativa, vuole proporre una ricerca di stili e look, raccontando una donna più urban e attenta al lifestyle. Una donna nuova, che ha voglia di sentirsi bene con se stessa e comoda in ciò che indossa, il “dove” non è più un limite al suo stile. Una collezione “rivoluzionata” che propone dei nuovi total look dallo spirito urban fashion con fitting attuali, da indossare 7 giorni su 7.

Gli scatti realizzati tra le vie di Milano, rappresentano il look Timberland di tre donne metropolitane dalle diverse personalità. I look scelti dalle tre fashion blogger La PinellaAlessia Marcuzzi, Be Fashion Not Victim – Elenoire Casalegno e Planet Fil – Filippa Lagerback saranno visibili sulla stampa e sul sito dedicato al progetto – www.timberlandswomen.it – dove avrà spazio anche un concorso interattivo, che coinvolgerà tutte le user a trasformarsi in ‘vere e proprie stylist’, creando il proprio look nella ‘Fitting Room’ Timberland.

Timberland “Timberland’s Women”

Timberland propone un lifestyle rinnovato, un’immagine nuova, un prodotto da vivere non solo in città, ma anche quando si ha voglia di evadere dalla routine della vita quotidiana, abbandonando anche solo per pochi giorni, un weekend, lo stress della quotidianità, per immergersi nella spensieratezza, nel relax.

Un viaggio verso le coste, in campagna, feste ed allegria in compagnia di amici sono il mondo che Timberland propone. Una evasione fatta di performance, design e stile. La collezione PE2014 racconta di un viaggio. Disegnata sviluppando il concetto di un lifestyle spontaneo e imprevedibile, presenta pezzi assolutamente versatili. Come sempre funzionalità, caratteristica imprescindibile per Timberland, si combina a stile e qualità, incoraggiando spontaneamente l’avventura outdoor grazie a tessuti waterproof, leggeri, dal sapore semplice e contemporaneo.

L’impegno per l’ambiente rimane una delle componenti fondamentali del design di Timberland: la collezione PE14 è realizzata dove possibile con materiali riciclati e rinnovabili, soprattutto per la linea Earthkeepers, in costante crescita e sempre più apprezzata.

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