C’è aria di novità in casa Marc Jacobs. Lo stilista americano, dopo aver lasciato la direzione artistica di Louis Vuitton, si dedica full time al suo brand e lo fa in un modo del tutto anticonvenzionale. A partire dal casting per il nuovo volto della linea Marc by Marc Jacobs, che si sta svolgendo su Instagram e Twitter.

Chiunque ritenga di avere i requisiti per diventare protagonista di una campagna pubblicitaria della seconda linea di Marc Jacobs, può inviare una sua foto all’hashtag #CastMeMarc, appositamente creato dal team di lavoro di Jacobs.

L’hashtag, lanciato lo scorso 2 aprile, è stato immediatamente subissato da selfies o foto professionali di ogni tipo; ragazzi, ragazze e persino bambini a caccia di un’occasione davvero unica.

Su più di 39 mila post inviati solo su Instagram, solamente un pugno di pochi fortunati avrà la possibilità di volare e soggiornare a New York gratis per partecipare ai provini fotografici della campagna Marc by Marc Jacobs dell’autunno/inverno 2014-15 e realizzare un piccolo sogno.

Il casting sui social network rientra in un più ampio progetto di restauro del brand, che negli ultimi tempi aveva mostrato segni di sofferenza creativa. Per questo motivo Marc Jacobs ha assunto come direttrici creative Katie Hillier e Luella Bartley, le designer britanniche alle quali è affidato il compito di rendere la sua seconda linea appetibile per il pubblico dei più giovani, con un’immagine sempre più fresca e spregiudicata. Non a caso l’ultima testimonial di Marc by Marc Jacobs è stata Miley Cyrus, la cattiva ragazza del pop.

Da Miley Cyrus alla ragazza della porta accanto, il nuovo volto della campagna di Jacobs sarà svelato a fine mese, quando lo shooting sarà realizzato in quel di New York.

La caccia alla nuova testimonial di Marc by Marc Jacobs è appena iniziata, siete pronte a scattare il selfie che vi può cambiare la vita?

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