Avete l’azzardo fashion nel dna? Ecco per voi le 3 hot tendenze scarpe della primavera estate 2015!

Potete fare a meno di un abito, ma non potete rinunciare a un paio si scarpe super trendy?  Non amate le mezze misure e desiderate calzature ai vostri piedi ad alta visibilità?
Se avete risposto con una risposta affermativa alle nostre due domande, i prossimi trend sono quello che fa al caso vostro.

Perché non è solo una questione di colori ma anche di materiali, stili e design, che si fondono alla perfezione. È così che nascono le nuove tendenze, proprio come le tre proposte che vi presentiamo in anteprima destinate per la primavera/estate 2015. Quale stile salirà sul podio da fashion addicted? A voi il verdetto!
Di FRANCO LORENZON

ETHNIC CHICTREND-N.1 - Scarpe Etno ChicGià da qualche anno lo stile e i dettagli etnici, contaminano le proposte destinate alla bella stagione. Anche per la P./E. 2015 uno dei principali filoni si ispira ai colori e ai materiali che ci ricordano paesaggi e culture proprie di queste terre. Tonalità che ricordano le cortecce di giganteschi alberi secolari.

I colori della savana e del deserto si fondono abilmente con le sfumature che accendono suggestivi tramonti. I materiali prediligono giochi di: pelle, suède, cuoio e legno.

Il nuovo sta nel mescolare insieme, materiali e colori etnici/tribali, contrapposti a linee super femminili, dal sapore vagamente anni ’50. Come resistere a questo seducente contrasto?

DESIGN GLAM…. Un trend che punta su calzature dal forte contenuto design, quasi delle sculture da indossare. TREND-N.2 - DESIGN GLAM
Questo mood, fonde forme architettoniche, mixate sapientemente con materiali che creano un intrigante contrasto.

I volumi e le linee scultoree, evidenziano un gioco di colori accattivanti. Un nuovo concetto che reinterpreta uno degli accessori più comuni, fino a renderlo un feticcio fashion da esibire come un oggetto prezioso e ricercato.

I punti focali del trend sono i dettagli come il doppio tacco (stiletto e zeppa) entrambi nello stesso modello, oppure delle pietre naturali applicate a sorpresa, ne fanno dei pezzi, quasi, da collezione. Se il vostro motto è; voglio lasciare il segno! Questo è lo stile per voi.

TREND-N.3 - NEW OLD LOOKNEW OLD LOOK ….Le calzature di questo mood svolgono un esercizio di stile che punta a un perfetto equilibrio estetico. Il Pezzo icona? Un décolleté che diventa protagonista fondendo armoniosamente passato e futuro.

Mai come in questo caso si può parlare di tacchi che stuzzicano la fantasia con sagome architettoniche che sfidano le leggi della fisica e s’impongono in quelle della moda. Proprio un dettaglio come il tacco, in questo caso acquista un peso visivo rilevante, per dare quel quid in più su una linea che definire passepartout diventa riduttivo.

Un revival che sorprende e rassicura allo stesso tempo. L’intento? Scatenare una “fatal attraction” tra chi le indossa e chi le ammira!

Articolo e illustrazioni  FRANCO LORENZON
Art direction  VIVELLA CHIAPPA
Rubrica proposta da www.focustofashion.com

Categorie: Scarpe Donna Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: