La strategia retail de Il Gufo è sempre piu’ forte, tanto che il brand ha da poco aperto un nuovo negozio nel Dubai Mall.

Fondato nel 1982, Il Gufo, brand di abbigliamento di lusso per bambini, ha recentemente celebrato l’apertura del suo flagship store in Medio Oriente presso il Dubai Mall, una delle principali  destinazioni per lo shopping nella regione.

Tutto il negozio è stato progettato per essere assolutamente adatto ai bambini, con angoli arrotondati e componenti di sicurezza. In aggiunta al suggestivo fascino degli interni si trovano fotografie di bambini incorniciate con gusto e uno specchio magico che raddoppia l’immagine, così come un monitor che proietta immagini della sfilata, cartoni animati e cortometraggi.

Il Gufo sbarca in Medio OrienteAperto in collaborazione con Ataya Enterprises, il braccio retail di Ghobash Trading & Investimenti, questo negozio di 90 metri quadrati è destinato a diventare uno dei più importanti flagship store de Il Gufo in tutto il mondo.

Alessandra Chiavelli, amministratore delegato della società e figlia della fondatrice e designer Giovanna Miletti, ha dichiarato:
“La nostra apertura nel Dubai Mall è una pietra miliare significativa per Il Gufo nel mercato mediorientale.

Si tratta di un passo importante verso il nostro ambizioso progetto di espansione internazionale. Gli Emirati Arabi Uniti sono una regione strategica con accesso a clienti locali, regionali e internazionali.

Ringraziamo il Gruppo Chalhoub che ha contribuito a costruire la nostra rete di distribuzione nel corso degli ultimi anni e il nostro partner di vendita al dettaglio Ataya Enterprises con il quale ci non vediamo l’ora di servire al meglio i nostri clienti nella regione”.

Il concept è stato studiato dall’architetto italiano Filippo Caprioglio, insieme a Francesco Soldo, dello Studio Caprioglio Associati: lo spazio e ogni dettaglio all’interno del negozio sono stati progettati per incarnare la vera essenza italiana del marchio.

Minimalista ma caldo e accogliente, con le sue pareti bianco cipria accentate con pannelli blu polvere, mobili in rovere verniciato, pavimenti in pietra naturale e tappeti tessuti a mano, il negozio è un rifugio rilassante e ospita gli abiti e calzature per bambini più ambiti della stagione.

La moda bimbi de Il Gufo

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: