SFILATE

Cerca
Close this search box.

Labbra rosso fuoco, il must have di questa estate

Per avere labbra perfette e un trucco alla moda, adesso che è primavera scegliamo le tonalità calde e brillanti che fanno tendenza.

Per avere labbra perfette e un trucco alla moda, adesso che è primavera scegliamo le tonalità calde e brillanti che fanno tendenza. Ma cerchiamo anche di truccare le labbra in modo corretto per valorizzare i lineamenti del viso e per avere un sorriso più seducente.

La prima cosa da fare per stendere il rossetto in modo corretto, è applicare un velo di fondotinta sulla bocca, per poi tamponare con un velo di cipria.

Poi usiamo la matita, sfumando con un pennello per le labbra. La matita deve solo definire il contorno per aiutarci a non far sbavare il rossetto, garantendo così una migliore tenuta. Mai uscire dai margini, altrimenti si rischia di involgarire il viso.

Infine, applichiamo il rossetto utilizzando un pennello di martora, per dosare la giusta quantità di prodotto.

Ma quale colore scegliere?

Quest’anno sembra essere solo una la parola d’ordine: rosso! Ebbene sì, le labbra si infiammeranno in tutte le declinazione del rouge, dal rosso cayenna, al rosso aranciato, al più tenue color pesca.

Ma attenzione, per chi ha la fortuna di possedere delle belle labbra carnose, il rosso può essere scuro, accesso o classico, ma se invece si hanno delle labbra più sottili, è meglio scegliere delle tonalità più chiare che tendono a rimpolpare la bocca.

Alla fine però, aggiungete un tocco di lucidalabbra, solo al centro del labbro inferiore, così l’effetto luminoso e brillante sarà assicurato.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy