SFILATE

Cerca
Close this search box.

I TRATTI DISTINTIVI DEGLI OCCHIALI XIDE IN PASSERELLA A FIRENZE

IMMAGINE EYEWEAR PROTAGONISTA AL GRANDE EVENTO FIORENTINO ‘LA GALLERIA DELLA MODA…A PROPOSITO DEL PANNO CASENTINO’.
Progettualità, design, eccellenza, italianità: i tratti distintivi degli occhiali X-IDE in passerella a Firenze.

Sempre più forte il legame tra Immagine Eyewear e il Design: alcuni modelli della collezione X-IDE sono stati scelti come oggetto di studio e di tesi da alcuni studenti del Corso di Laurea in Design e Progettazione della Moda di Firenze.

L’università fiorentina ha, infatti, dedicato un workshop – culminato con una maestosa sfilata ospitata nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi – a progetti e proposte sul tema del panno Casentino allo scopo di portare alla ribalta un nuovo modo di intendere la creatività attraverso una progettualità vissuta come espressione della cultura e della storia, dove passato e presente confluiscono in una perfetta e completa sinergia. Questo modo di intendere ed interpretare la progettazione caratterizza da sempre tutta la produzione di Immagine Eyewear ed è stato dunque naturale scegliere gli occhiali X-IDE come oggetto di studio, elaborazione e progettazione intorno al tema del panno casentino.

Gli occhiali X-IDE hanno sfilato davanti ad un parterre di oltre 500 ospiti tra addetti al settore, accademici e rappresentati delle istituzioni. Protagonista della serata, X-IDE trasmette una nuova idea di design audace, innovativa e sempre in trasformazione. Creatività, competenza tecnica e poliedricità testimoniano la genialità di questa collezione che ha sposato perfettamente il mood del progetto.

X-IDE, infatti, non è solo un marchio ma rappresenta un concetto innovativo: una boutique creativa basata sullo scambio di valori e la ricerca di eccellenza, condotta da un gruppo capace e dedicato che fa del design e dell’italianità i propri punti di forza.  Le collezioni X-IDE si contraddistinguono per il design fortemente innovativo, per un’attenta ricerca tecnologica volta a combinare in un insieme armonico materiali diversi e per una particolare attenzione all’abbinamento dei colori. La ricchezza di dettagli e il design delle montature rendono, infine, ogni collezione assolutamente originale e ispirata, caratterizzata da un’impronta decisa e da una forte personalità.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Per gli occhiali è di moda il colore

La nuova collezione X-IDE® è all’insegna del colore,…14 nuovi modelli realizzati in acetato, metallo o in versione combinata per vivere l’estate con gioia e allegria.

Impostazioni privacy