SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abito più trendy? Fatelo con le capsule del caffè

Dopo gli abiti di cioccolata, d'oro o di spille, arrivano quelli fatti con le capsule del caffè. E chi altri se non Nespresso poteva realizzare un simile progetto?

Dopo gli abiti di cioccolata, d’oro o di spille, arrivano quelli fatti con le capsule del caffè. E chi altri se non Nespresso poteva realizzare un simile progetto?

L’abito realizzato con le famose cialde colorate è attualmente in mostra al Victoria & Albert Museum di Londra in occasione dell’evento nominato ‘The Glamour of Italian Fashion 1945-2014’.

Nespresso, assieme a Bulgari, è lo sponsor della manifestazione e non poteva trovare un modo più originale e creativo per inserirsi nel contesto fashion di uno degli eventi più glamour dell’estate.

L’abito di Nespresso ha richiesto 200 ore di lavoro da parte di 6 persone e l’utilizzo di 600 capsule per essere portato a termine.

La multinazionale del caffè preferito da George Clooney ha affidato la realizzazione dell’abito in cialde a FromSomewhere, la casa di moda inglese specializzata nella creazione di abbigliamento ricavato dai surplus di produzione dei fornitori di tessuti dei grandi brand del lusso, all’insegna dell’eco-sostenibilità e del design di qualità.

Sarà possibile ammirare il piccolo capolavoro in cialde di alluminio e tutte le altre opere d’arte
frutto del genio creativo italiano al ‘The Glamour of Italian Fashion 1945-2014’ fino al 27 luglio prossimo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy