SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il denim per ogni donna. Quale modello scegliere?

Il denim per ogni donna. Quale modello scegliere? Il look che scegliamo ogni giorno dice molto sulla nostra personalità.

Il denim per ogni donna. Quale modello scegliere?
Il look che scegliamo ogni giorno dice molto sulla nostra personalità.

Dal make up alla scelta dell’abito da indossare in determinate occasioni, comunica l’immagine che abbiamo del nostro corpo condizionando i nostri outfit.
Ogni donna ha i suoi punti di forza, quella parte del corpo che la rende sicura di sé. La moda infatti è lo strumento che permette a ognuno di noi di mettere in risalto sia i nostri punti di forza sia la nostra personalità.

In questo articolo parleremo del capo più versatile e utilizzato dalle donne: il jeans.
Impareremo a scegliere il modello adatto alla nostra silhouette, capace di valorizzare i nostri punti di forza e magari nascondere quella parte del nostro corpo che meno ci piace.

Donna Curvy
Il jeans adatto alla donna Curvy è il Bootcut. Vita alta, per avvolgere senza difetti il punto vita e rendere alto e tonico il lato B prosperoso. Meglio scegliere un bluejeans dal colore uniforme. Per rendere questo modello iperfemminile lo si può indossare sia con un sandalo che con una décolleté.
Donna Curvy

Donna Alta
Molte donne alte non riescono a trovare un jeans abbastanza lungo da indossare con i tacchi. In più molti modelli come il classic-straight jeans nonn valorizza le forme perché appiattisce molto il lato B. Il modello da scegliere è senza dubbio il long bootcut. Sia a vita alta che a vita bassa, quest’ultima scelta dovrà essere fatta tenendo conto della tipologia di ventre da vestire.

Donna Alta

Donna a Mela
La donna a mela è caratterizzata da campe magre e lunghe e ventre pronunciato. Per bilanciare la figura il modello da scegliere è il jeggins, il mix di skinny jeans e leggings che valorizza le gambe e appiattisce il ventre.

Donna a Mela

Donna Atletica
Caratterizzate da polpacci e gambe molto muscolose, le donne atletiche vorrebbero nascondere la parte inferiore delle loro gambe e valorizzare la parte alta, tonica e snella. Il jeans adatto a loro è senza dubbio il modello a sigaretta, ma anche il bootcut.

Donna Atletica

Donna Bassa
Che si abbia una figura magra o a clessidra il modello da indossare dalle donne basse è lo slim fit jeans, rigorosamente accompagnato da tacchi e zeppe.
Tutti i modelli nella gallery!!!
(foto via Zalando)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

TOMMY JEANS svela DENIM PROGRESSED

La collezione Fall 2022 Tommy Jeans remixa il prep collegiale con lo streetwear, continuando l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale con i capi Denim Progressed.

Impostazioni privacy