Novità al cinema? Si, arriva nelle sale il prossimo 8 maggio “Alabama Monroe – Una storia d’amore”.

Un film che ha trionfato nei Premi César come miglior film straniero e che si prepara ad emozionare il pubblico italiano.
Una storia forte ed intensa quella raccontata nella pellicola diretta da Felix Van Groeningen, totalmente incentrata su una storia d’amore di una coppia prima e di una famiglia poi.
Una passione, quella tra Elise, che gestisce uno studio di tatuaggi, e Didier, musicista eternamente innamorato del sogno americano.
L’America…. il sogno, la terra dalle mille possibilità dove tutto è possibile, della musica e del bluegrass che Didier interpreta suonando in banjio.

Lui, il suo gruppo, l’amore infinito per quelle sonorità e per la bella Elise….

Sarà lei a seguirlo, ad unirsi al gruppo musicale dell’uomo che ama, a vivere con lui, con loro, serate ricche di note e allegria, notti travolgenti dove tra spartiti e filosofia ogni singolo gesto trasuda passione ed amore.

Un crescendo infinito di tensione emotiva, di fisicità che vedrà arrivare nella coppia la piccola Maybelle, una bambina bellissima.
Una coppia che cresce, si fonde, vive ogni emozione fino a quando, per colpa della vita a soli 6 anni la piccola si ammala gravemente e muore.
Il cerchio perfetto, ogni certezza costruita, ogni equilibrio raggiunto si spezza. Ed è ‘The Broken Circle Breakdown’

L’unione e la fusione nell’amore vede la separazione nel dolore, ognuno lo vive con introspezione, in modo differente, diverso, devastante.
La perdita è troppo dolorosa, infinitamente dolorosa e la coppia si divide.
Riusciranno a ritrovarsi e ad amare di nuovo la vita? A ritrovare entusiasmo sulle note struggenti del bluegrass?

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: