Il 59esimo Eurovision Song Contest si prepara ai grandi festeggiamenti con la finale il prossimo 10 maggio.
Copenaghen, capitale dello Stato vincitore dell’edizione precedente tenutasi a Malmö, sta vivendo giorni intensi ed emozionanti.
Il programma televisivo non sportivo più seguito al mondo, l’Eurofestival vede in gara ben 37 Paesi.

Non sarà affatto facile il compito delle giurie, quella popolare, che si pronuncerà attraverso il televoto, e quella degli esperti, che dovranno scegliere chi, dopo le prime due serate eliminatorie, potrà accedere alla finalissima e vincere l’ambito premio. In attesa di sapere quali sono le altre nazioni che si uniranno alle sei che passano di diritto alla fase finale, il bookmaker inglese Stanleybet offre la possibilità di scommettere sulla vittoria dei vari cantanti in gara.

In rappresentanza dell’Italia, quest’anno è stata scelta, a sorpresa, Emma Marrone: la canzone che porterà in gara sarà l’inedito di “Schiena VS Schiena”, intitolato “La mia città”, una brano rock con tratti punk e un fortissimo sapore anni 80, un pezzo di cui è anche autrice. I bookie inglesi, secondo i pronostici di Stanleybet, non credono però in un’affermazione dell’ex stella di Amici, offrendo una sua eventuale vittoria a 40.00.

Francesco Scognamiglio veste Emma all'Eurovision Song Contest

Intanto Emma Marrone si dice “emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci”

A Copenaghen, per difendere i colori dell’Italia, ha scelto di presentarsi sul palco in total look Francesco Scognamiglio.
Emma, che ha cantato la sua hit “La mia città”, ha indossato uno spettacolare abito della pre collezione autunno inverno 2015 dello stilista napoletano.
Una preview assoluta che conferma ancora una volta lo stretto legame tra la cantante e Francesco Scognamiglio: un lungo dress interamente realizzato in pizzo nero, impreziosito da maliziosi giochi vedo-non-vedo realizzati con applicazioni di ricami e di pietre luminose, capace di amplificare la grinta sensuale e rock di Emma.

L’appuntamento per vedere la performance canora – e di stile – della cantante è per sabato 10 maggio alle ore 21 su Rai4, che trasmetterà in un’unica serata le due semifinali di questa sera e di giovedì.

Ma chi trionferà?
Sempre secondo i pronostici di Stanleybet buone possibilità c’e’  il rappresentante dell’Armenia, Aram Mp3,  quotato a 2.50 con il singolo “Not Alone”, eclettica power ballad che fonde alla perfezione lo stile melodico classico e le sonorità moderne della dubstep.

In seconda posizione è probablile Sanna Nielsen, la cantante svedese, seguita dalla rappresentante della Danimarca Basim.
Ma è ancora tutto da vedere e non ci resta che fare il tifo per la splendida Emma Marrone!

Categorie: Chi veste chi Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: