SFILATE

Cerca
Close this search box.

ASICS, destinazione montagna

Che si pratichi trail running o si passeggi nella natura, il footwear in montagna

Che si pratichi trail running o si passeggi nella natura, il footwear in montagna è rilassante. Performance, comfort e leggerezza sono i requisiti dei modelli off road del marchio giapponese ASICS, acronimo di Anima Sana in Corpore Sano.

GEL-ODYSSEY WR, questo è il nome delle scarpe ASICS per gli amanti del walking, costruita con il sistema Solyte (brevetto ASICS), un materiale particolarmente leggero e ammortizzante dell’intersuola. Non solo, la Gel Odyssey WR presenta una tomaia in pelle trattata Nubuck che assicura una grande resistenza della scarpa agli agenti atmosferici e agli ostacoli del percorso, sassi, radici…

GEL-TRABUCO 12 WR, dedicata a chi pratica running off-road, presenta la tecnologia Duo Max (esclusiva ASICS), ovvero due densità differenti del materiale dell’intersuola per assicurare stabilità
e controllo anti-pronazione. In più, la membrana impermeabile in Teflon® della Gel-Trabuco 12 WR garantisce assoluta, traspirabilità e impermeabilità.
Prezzo consigliato 115,00 euro

I modelli sono studiati e messi a punto dall’Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, il centro della ricerca ASICS, dove si individuano tecnologie e materiali per migliorare le performance di professionisti, e non solo. Qui si registrano e  analizzano i fattori di sforzo di ciascuna disciplina, le differenze tra piede e piede, tra uomo e donna. Oltre 16.000 m2 e 100 ricercatori, tra scienziati e ingegneri, dedicati allo studio della biomeccanica applicata allo sport.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy