SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Mostra Evento ‘Bianco Modigliani’ ospiterà il dipinto ‘Donna dagli occhi blu’

Arte: Richard Ginori 1735 sigla partnership con il Modigliani Institut Archives L

Richard Ginori 1735 sigla partnership con il Modigliani Institut Archives Légales Paris-Rome La Mostra Evento “Bianco Modigliani” ospiterà per la prima volta in Italia il dipinto “Donna dagli occhi blu” e manufatti d’arte di assoluto pregio provenienti dal Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia.

“Bianco Modigliani” è il titolo della Mostra Evento che, oltre a celebrare il genio di un artista eclettico, quale è Amedeo Modigliani, ufficializza la prestigiosa partnership siglata tra Richard Ginori 1735 e il Modigliani Institut Archives Légales Paris-Rome, l’istituzione che custodisce e tutela gli archivi legali del grande artista livornese.
La partnership di ampio respiro tra Richard Ginori e Modigliani Institut Archives Légales Paris-Rome, prevederà lo sviluppo di prodotti in porcellana ispirati alle opere e ai segni dello straordinario artista.
La Mostra Evento, inaugurata a Roma il 15 luglio alle ore 18,30 nelle suggestive sale di Palazzo Taverna, sarà visitabile il 16 e 17 luglio (via di Monte Giordano, 36 con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 18,30).
Bianco Modigliani è un appuntamento unico per celebrare la creatività, l’arte e il genio italiano di Amedeo Modigliani. Un’esposizione eccezionale dei suoi dipinti olio su tela e per la prima volta, in Italia, si potrà ammirare una delle sue più celebri opere, proveniente da una collezione privata, la “Donna dagli occhi blu” (1917) oltre che “L’uomo coi baffi” (1900) e la “Jeune femme à la guimpe blanche, Simone Thiroux” (1918).
Si tratta di un percorso storico e culturale tra le opere di Modigliani e alcune delle più suggestive creazioni artistiche provenienti dal Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia 1735.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy