SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per una pelle sempre giovane massaggiamo il viso

Ormai manca veramente poco all’arrivo dell’estate, e il caldo ci porta a nutrire e idratare ancora di più la nostra pelle.
Ma come fare per evitare che il sole, oltre ad una bella abbronzatura, possa lasciarci in dono rughette e una pelle sciupata?

Ecco qualche consiglio:

Pelle sempre bellaDETERGENTI DELICATI
Al mattino e alla sera, laviamo il nostro viso con detergenti delicati, poco schiumogeni e poi asciughiamolo con un asciugamano di lino o di canapa.
Questi detergenti non sgrassano eccessivamente la superficie della pelle e aiutano a mantenerla  pulita e protetta.
L’asciugamano di lino o di canapa è perfetto per il nostro vispo, perché passandolo su la pelle, le fibre del tessuto aiutano a rimuovere le cellule morte e a rendere la pelle più forte.

MASCHERA PURIFICANTE
Prepariamo una maschera in casa per prenderci cura di noi solo con ingredienti biologici. Allora, prendiamo i gambi e le foglie di finocchio, ricchi di sostanze dalle proprietà idratanti e purificanti. Poi frulliamo il tutto e lasciamo agire sul nostro viso per circa quindici minuti. La pelle apparirà detersa e idratata.

MASSAGGIO CIRCOLARE
Ogni mattina coccoliamoci con un massaggio circolare sugli zigomi. Con i polpastrelli delle mani facciamo alcuni movimenti circolari sugli sulle nostre guance, questo ci aiuterà a riattivare la circolazione e a prevenire le rughe.
Per tenere lontane anche le scottature, durante il massaggio applichiamo un gel a base di fospidin, ricco di estratti di soia, che irrobustisce le cellule cutanee.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy