Non c’è make-up che funzioni, la pelle luminosa e compatta non si ricrea con fondotinta e pennello, ma si conquista poco alla volta seguendo una corretta routine di bellezza.

Detergere, idratare e tonificare deve essere il nostro mantra quotidiano, ma se non partiamo da una buona esfoliazione, è tutta fatica sprecata!

Alla base di una pelle luminosa c’è sempre l’esfoliazione: fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare il turn-over, ovvero la produzione di nuove cellule. Ma attenzione perchè lo scrub del viso non è uguale per tutti, va fatto in base al nostro tipo di pelle.

Scrub per pelle normali
Questo tipo di pelle risponde bene ad una leggera esfoliazione chimica data da maschere agli alfa idrossiacidi in concentrazione media.

Scrub per pelle grassa
La pelle grassa non va stressata con azioni troppo forti, potremmo ottenere il risultato opposto. Esfoliamo questo tipo di pelle dolcemente con un peeling enzimatico che elimina i depositi di cheratina e le cellule morte, ma allo stesso tempo nutre.

Scrub per pelle secca o sensibile
La pelle secca o sensibile è bene trattarla con peeling naturali, evitando le sostanze chimiche che potrebbero irritare o seccare troppo. In questo caso possiamo ricorrere al fai-da-te preparando una maschera di miele e zucchero da massaggiare sul viso con movimenti leggeri e circolari.

Subito dopo lo scrub occorre idratare la pelle. Anche l’idratazione è soggettiva, sappiate però che qualsiasi crema scegliate deve contenere almeno due di questi ingredienti:
acido ialuronico per rimpolpare e rassodare
vitamina A per aiutare a portare le nuove cellule in superficie
vitamina C per schiarire e restringere i pori
antiossidanti per combattere i radicali liberi
protezione solare non inferiore a SPF15

Ed una volta risanata la pelle, resa piu’ pulita e tonica, eccoci pronte a sperimentare le nuove super soluzioni di bellezza provenienti dal mare, le ultime novità di La Mer, un brand beauty che sta facendo innamorare le donne del pianeta con le sue soluzioni “dal mare alla pelle”.

La Mer - creme bellezza

Un salto nel passato, per raccontarvi un prodotto che vanta una storia unica.
Circa cinquan’anni fa, il fisico aerospaziale Dr Max Huber, subì delle ustioni provocate da un devastante incidente di laboratorio.
Nè la mediciana, nè la scienza, offrirono i benefici che lui cercava e così senza arrendersi, iniziò una ricerca personale per trasformare l’aspetto della sua pelle.
Dopo 12 anni e 6000 esperimenti, perfezionè il Miracle Broth, ricco di nutrienti, fonte dei profondi poteri di trasformazione di La Mer.
Convinto che il mare fosse una risorsa miracolosam raccoglieva a mano e fermentava le alghe delicatamente con gli ingredienti piu’ semplici e piu’ puri, infusi di luce e suono, fino a trasformarli nella miracolosa crema che e’ entrata nella storia dei prodotti di bellezza grazie alla linea di trattamento di La Mer.

Ma veniamo alle novità ed ai best seller cominciando  con The Cleansing Lotion
Questa lozione leggera associa tormalina magnetizzata con le nostre esclusive Deconstructed Waters™ per rimuovere le impurità e il makeup degli occhi. La pelle si sente morbida, nutrita e trattata. Ideata per le esigenze della pelle da normale ad arida.

Crème de la Mer…Nata dal mare, questa crema leggendaria ha il potere di trasformare l’aspetto della pelle. Migliora la compattezza, linee e rughe diventano meno visibili , la pelle appare virtualmente senza età.

Passando alle Maschere, la NUOVA Lifting and Firming Mask infonde la pelle con un potente siero modellante.
Giorno dopo giorno, la pelle appare rassodata e dall’aspetto più giovane.
Più elastica e più scolpita.

Fino ad ENERGIA LIQUIDA….La NUOVA Treatment Lotion un’incredibile fonte di energia per la pelle, un passo essenziale per la trasformazione.
Come “energia liquida”, questa lozione ricca e setosa, aiuta far ripartire il naturale processo di rinnovamento della pelle contribuendo a rinnovarla e ammorbidirla, migliorando tono e consistenza. La pelle è pronta e perfettamente preparata per ricevere tutti i benefici del regime La Mer che segue.

Categorie: Bellezza Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: