Nicolas Ghesquiere ha messo a segno una carrellata di star per la sua prima campagna da Louis Vuitton.

Bruce Weber, Annie Leibovitz e Juergen Teller vi dicono niente? Sono tra i più acclamati fotografi di moda e il nuovo direttore creativo della maison francese del lusso li ha arruolati tutti nel suo team.
Weber e Leiboviz erano già stati scelti anche dal suo predecessore Marc Jacobs, ma tre star di questo calibro lavorare insieme sullo stesso set fotografico è un evento che si verifica raramente.

Nel team di lavoro per la nuova campagna pubblicitaria Vuitton, Nicolas Ghesquiere ha scelto come testimonial Charlotte Gainsbourg, l’attrice francese protagonista del fil scandalo ‘Nynphomaniac’ e le modelle Liya Kebede e Freja Beha Erichsen.

Le due modelle hanno già sfilato per Vuitton sulle passerelle della A/I 2014, in occasione del debutto di Ghesquiere, ricevendo critiche entusiasmanti dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Louis Vuitton
In attesa della realizzazione della campagna pubblicitaria più attesa di stagione, Nicolas Ghesquiere, ex direttore artistico di Balenciaga, presenterà il 17 maggio la ‘cruise collection’ firmata Louis Vuitton. Sarà la prima volta che i capi della collezione da crociera sfileranno su una passerella e la location dell’evento è decisamente all’altezza dell’importanza del brand: il lussuoso Palace Square di Monte Carlo, con ospiti d’eccezione come il Principe Alberto di Monaco e la  consorte Principessa Charlene.

“Sono molto lieta di accogliere la Sfilata Cruise Louis Vuitton in Palace Square a Monaco, e di scoprire la collezione di Nicolas Ghesquière” dice S.A.S la Principessa Charlene di Monaco.

Una posizione unica nel principato, Palace Square ne rappresenta il cuore e l’anima, oltre ad essere il luogo del famoso cambio della guardia. La leggendaria piazza, per la prima volta nella sua lunga storia, ospiterà una sfilata.

Louis Vuitton ha da sempre un forte legame con la Costa Azzurra e, grazie a questa prima Sfilata Cruise, ritorna alle sue origini di lusso, desiderio di fuga ed al cuore del concetto di Art of Travel.

“La prima collezione Cruise di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton mostra la relazione storica tra la nostra Maison ed il Principato di Monaco. Louis Vuitton è stata legata al destino di questa leggendaria rocca per molti anni” dice Michael Burke, Presidente & CEO di Louis Vuitton.

Louis Vuitton ha servito per la prima volta la Famiglia Reale di Monaco nel 1904, quando la Maison ha creato un porta abiti in coccodrillo.

Nel 1997, è stata creata la borsa “Le Malicieux” per celebrare I 700 anni della dinastia del Principato di Monaco e per rendere omaggio a François Grimaldi, l’Astuto, o “Le Malicieux”, che si impadronì della fortezza di Monaco nel 1297.

I forti e duraturi legami tra la Maison e il Principato sono rafforzati dalla visione comune, come afferma SAS la Principessa Charlene di Monaco: “Eleganza, bellezza e raffinatezza sono i valori condivisi dal Principato e da questa prestigiosa Maison.”

La sfilata Cruise Louis Vuitton sarà trasmessa live il 17 Maggio alle ore 19.00

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: