SFILATE

Cerca
Close this search box.

Chiome come baciate dal sole con il Balayage! Da JLD ad Aldo Coppola

Chiome come baciate dal sole con il Balayage! Da Jean Louis David e da Aldo Coppola e' vera e propria tendenza e mania!

Chiome come baciate dal sole con il Balayage!
Parola d’ordine di quest’estate? Luce: dai tessuti tinti da colori brillanti, ai gioielli con inserti in pietre brillanti, passando per il make up dove non può mancare una terra illuminante per le magiche serate estive.

Ma come in ogni stagione i protagonisti sono i nostri capelli, mossi dalla sensuale brezza marina e soprattutto baciati dallo splendido sole Italiano.
Le ultime tendenze della Primavera/Estate 2014 prediligono sia chiome naturali con dolci riflessi di luce che rendono luminoso il viso di tutte le donne sia bagni di colore dallo stile Pop, colori accesi come il rosa shocking, il blu o il verde acqua molto usato dalle brune.
Se la scorsa estate i termini che abbiamo imparato sono stati degradé – la ricrescita di tendenza- e  il famosissimo Shatush, ideato dal hair stylist italiano Aldo Coppola, quest’anno la parola d’ordine da suggerire al nostro parrucchiere sarà …Balayage!
Il balayage consiste nella decolorazione alcune parti della chioma creando un netto contrasto. Un effetto però molto naturale. Infatti, questa tecnica, a differenza della shatush, è meno dannoso per il cappello perché non prevede la cotonatura delle ciocche da schiarire e in più la schiaritura avviene in modo uniforme e non coinvolgendo solo la lunghezza.

 il Balayage!

Jean Louis David lo ha realizzato in moltissime sfumature, chiome che si colorano naturalmente lungo tutta la lunghezza.
Ma attenzione, perchè esca bene non va assolutamente fatto a casa, anzi, sono gli stessi esperti JLD
a dire che  «Per un buon risultato è necessario saper padroneggiare le tecniche di colorazione e avere una certa abilità nell’applicazione. Il risultato non deve essere troppo uniforme ed è importante rispettare il colore di base».
Non solo, meglio farlo sui capelli naturali, non trattati in precedenza o da poco, e attenzione, deve rispettare il colore base.

Il gruppo Aldo Coppola, per ottenere una schiaritura dall’effetto naturale, ha ideato SKYLINE un accessorio per che permette di colorare I capelli portandoli verso l’alto, come sospesi, per ottenere effetti sun kissed, ispirate ai surfisti e all’estate. Le schiariture si enfatizzano con il passare del tempo, creando giochi armoniosi tra chiaro e scuro, senza lasciare barrature o ricrescite nette.

Le tecniche di Aldo CoppolaLe tecniche di Aldo Coppola

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy