Gisele Bundchen: la sua bellezza moderna scelta per Chanel N°5

La storia di Chanel N°5 è costellata da testimonial d’eccezione e Gisele Bundchen, appena nominata nuovo volto della fragranza francese, non fa certo torto alla tradizione.

Dopo la bellezza eterea di Nicole Kidman, protagonista dello spot ispirato al film Moulin Rouge! E diretto dallo stesso regista Baz Luhrmann, oggi Chanel cambia rotta con la bellezza più ‘terrena’ e vitale della top tra le top: Gisele Bundchen.

Unica costante a legare il presente al passato è Baz Luhrmann che dirigerà la modella brasiliana nel nuovo spot. L’annuncio ufficiale del cambio di immagine per Chanel N°5 è stato dato pochi giorni fa da un portavoce del brand, il quale spiega che la scelta di Gisele Bundchen è motivata dalla ‘sua bellezza naturale e la moderna femminilità’.

Il mito di Chanel N°5 nasce grazie ad un altro mito, Marilyn Monroe, prima grande testimonial del brand, che dichiara di dormire ‘vestita’ solo di qualche goccia della fragranza francese. Da allora a raccogliere l’eredità di Marilyn sono state le donne più belle e carismatiche del loro tempo; personaggi come Catherine Deneuve, Ali MacGraw e Carole Bouchet.

Un profumo molto legato alla storia della casa di moda francese, Chanel N°5, che per quanto sia oramai considerato un grande classico, inizia a risentire dei suoi anni. L’immagine fresca e giovane di Gisele, l’energia e la vitalità che trasmette basteranno a rinnovare il volto di questa storica fragranza? Certo che sì. Gisele è un ‘re Mida’ del marketing, possiamo considerarla già una missione compiuta.

Categorie: Bellezza, Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: