Gli abiti da sera che lasciano la schiena scoperta sono tra i preferiti delle celebrities sul ‘red carpet’. Ma chi l’ha detto che occorre calpestare il tappeto rosso delle grandi occasioni per indossare questo tipo d’abito?
Il ‘backless dress’, così come viene comunemente definito dagli addetti ai lavori, è un modello che esalta la nostra femminilità perchè lascia scoperta una parte molto sensuale del nostro corpo, la schiena, stabilendo una connessione decisamente intima con gli occhi di chi ci guarda.

Backless dress

Dunque sì, è un abito da usare con attenzione, ma non occorre partecipare alla serata di gala degli Oscar per indossarlo.
Di abiti con la schiena nuda ne esistono diverse versioni, lungo è decisamente adatto alla sera, valutiamo però anche la lunghezza midi o, per le più audaci, mini. Tendenzialmente è la profondità dello scavo sulla schiena a determinare il momento più adatto della giornata per indossarlo; ma come la solito, basta saper giocare con gli accessori e il gioco è fatto!

Proviamolo con una scarpa bassa come sneakers o slip on, diventerà subito l’asso nella manica per le nostre giornate al mare, un’ottima alternativa al più classico prendisole; oppure può anche essere la soluzione più moderna e maliziosa per un outfit metropolitano fresco e casual.

Lo scollo sulla schiena può essere arricchito da incroci o strisce orizzontali (entrambi perfetti per nascondere le spalline del reggiseno), se optiamo per uno scavo totalmente aperto l’unica raccomandazione è di mettere un reggiseno adeguato, che rimanga invisibile.

Glamour, sexy e iperfemminile, il backless dress piace ed intriga tutte, la soluzione ideale per chi non ama mettere in mostra il decollete o per chi… non ha niente da mostrare davanti!
(foto via missguided)

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: