Il Doughnut piu’ costoso al mondo con gelatina di Dom Pérignon, per veri gourmet!

Una straordinaria opera gastronomica creata per una buona causa. La ciambella più costosa al mondo, circondata da foglie dorate, decorato con uno splendido fiore di finissimo cioccolato bianco, polvere d’oro 23k e diamanti commestibili.

Selfridges, Regno Unito. La catena Krispy Kreme presenta la ciambella più costoso del mondo dal valore di £ 1.000 (1682 dollari circa). Una presentazione magnifica realizzata per celebrare la National Donut Week – una raccolta fondi in onore dell’UK Children’s Trust.

Un prezioso pezzo si pasticceria che incanta gli occhi e inebria i sensi. La lussuosissima ciambella è stata realizzata in tre giorni con ingredienti pregiati come la gelatina di champagne Dom Pérignon Vintage 2002 con lampone e la raffinata crema di Chateau d’Yquem.

Il Doughnut piu' costoso al mondo

Il dolce è poi stato rifinito con una glassa al frutto della passione, decorato con foglie d’oro commestibile 24 carati e un fiore di loto in finissimo cioccolato bianco, spolverato da oro 23ct e circondato da fiori, edera, farfalle e diamanti commestibili.

La Doughnut poggia sulla cima di una decadente Cocktail Krispy Kreme , a base di lamponi e sciroppo di frutta della passione, 500 anni Courvoisier de L’ Esprit Cognac e sormontata da champagne Dom Pérignon 2002.

La ciambella di lusso è stata presentata come premio al vincitore del Krispy Kreme’s Golden Ticket Competition, Claudine Taylor, insieme a un soggiorno di lusso a Londra e Selfridges shopping spree £ 500 . Inoltre, un assegno di £ 10.000 è stato donato alla fondazione The Children’s Trust, associazione benefica dedita ai bambini con lesioni cerebrali.

(foto via krispy kreme)

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: