SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tende: da Dalani a Zara, ma come sceglierle?

Come scegliere le tende per la casa? Dalle tende Dalani a quelle di Zara Home, ecco tante idee su come scegliere le migliori per arredare casa.

Le tende vestono la nostra casa, ma come sceglierle?

Succede a tutti di stufarsi nel vedere la casa arredata sempre allo stesso modo, ogni tanto si sposta un mobile, ma il risultato non cambia.

Per uscire da questa monotonia e dare un altro volto alla casa, senza però spendere un patrimonio cambiando il mobile, potrebbe essere utile cambiare le tende.

Le tende, utili, e allo stesso tempo belle, rappresentano il dettaglio che fa la differenza nell’arredamento della casa, infatti possono rendere una stanza più accogliente, colorata e ampia. Non sono quindi da trascurare, ma anzi, da esaltare.

Tende , i modelli di Bonprix a meno di 15 euro
Quali tende per la casa scegliere?

Ecco qualche consiglio

Scegliere il colore delle tende

Il colore delle tende è indubbiamente l’elemento che più di tutti influenza il risultato! Cominciamo dal bianco: scegliere le tende bianche ha il vantaggio di rendere la vostra casa luminosa e ariosa, ma forse potrebbero risultare un po’ monotone. Per donare al total white un pizzico di colore in più, vi consiglio di lasciare le tende bianche per coprire le finestre, ma ai lati utilizzare delle tende colorate che avranno la funzione principale di arredare.
Quando si sceglie il colore invece, bisogna sempre ricordare l’energia che trasmette una sfumatura a differenza di un’altra sulla nostra energia e il nostro umore. Guardatevi intorno e usate per le tende colori già presenti nella stanza, dal copriletto in camera, ai cuscini in salotto, al tappetino del bagno, basta un piccolo dettaglio coordinato e il gioco è fatto!

Tenda da Bagno Lino -zara home - 59,99

Tessuti per le tende

Altro elemento fondamentale per la scelta delle tende è il tessuto: più leggero sarà, maggiore sarà la luminosità della stanza. Broccati e tessuti pesanti proteggeranno invece la vostra privacy ma renderanno cupa la stanza.

Fantasie per le tende in base alle stagioni

Usate delle fantasie per le tende a seconda delle stagioni: il mare sarà d’ispirazione per l’estate, i fiori per la primavera e così via, seguendo naturalmente il vostro gusto.
Insomma, con una piccola spesa e un pizzico di originalità, in poco tempo vi ritroverete una casa completamente nuova. Facile no?

Dove comprare le tende?

Oggigiorno ci sono due modi per comprare delle tende per la casa, il metodo standard è quello di recarsi in loco presso un negozio/centro commerciale e toccare con mano per valutare il tessuto e vedere dal vivo la qualità. Oppure è possibile comprare online, da Bonprix a Zalando, da Zara Home a Dalani Living, scegliere delle tende per la casa su questi siti può diventare un’impresa incredibile, data la vastità della scelta, pressoché infinita!

Nella gallery tanti suggerimenti, dalle tende Zara Home alle tende Dalani, senza dimenticare i siti online.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy