SFILATE

Cerca
Close this search box.

Burberry Prorsum presenta la Pre-Collection Primavera Estate 2015

L'anteprima più cool di stagione? E' la pre collezione di Burberry Prorsum per la primavera/estate 2015: glamour allo stato puro.

L’anteprima più cool di stagione? E’ la pre collezione di Burberry Prorsum per la primavera/estate 2015: glamour allo stato puro, concepito dal direttore creativo Christopher Bailey.

Fedele alla tradizione fortemente british del brand, Bailey si è lasciato ispirare dalle grafiche scritte a mano libera e dalle illustrazioni audaci delle copertine dei classici della letteratura inglese. Poesia che dalle pagine dei libri si trasferisce con leggerezza su abiti moderni ed eleganti.

Giacche safari che sembrano provenire dagli archivi di Burberry tornano a vivere in chiave moderna, abbinate ad abiti in pizzo e seta, per un contrasto che stupisce e conquista subito. Sfumature preziose ottenute con la tecnica ‘dip-dye’ movimentano gonne, abiti e capi spalla; petali di seta cuciti a mano e paillettes opache oversize formano gonne a tubo iper femminili; abiti in maglia traforata, fatta a mano dagli artigiani del Galles e gli iconici trench completano una pre collezione che rispetta appieno lo spirito glamour e innovativo di Burberry Prorsum.

I colori dominanti sono bianco, miele, verde foresta, blu scuro, arancio e rosa cenere, le linee sono morbide con lunghesse che non scoprono mai il ginocchio, per un’eleganza rilassata, ma attenta ai minimi dettagli.

Burberry Prorsum - la Pre-Collection Primavera Estate 2015

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy