SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pantaloni: i 4 modelli must have dell’estate 2014

Ecco 4 #pantaloni da inserire subito nei vostri outfit sotto il solleone. #Gamba larga , #Shorts , #Skinny , #Joggers .

I pantaloni sono l’elemento base della maggior parte dei guardaroba femminili; ma quali sono i modelli più ‘fashion’ dell’estate?

Ecco 4 pantaloni da inserire subito nei vostri outfit sotto il solleone. Pratici, alla moda e divertenti, questi modelli ci vestono da mattina a sera con classe, sottolineano la nostra femminilità e danno carattere ai nostri look.

Lo stile di ArmaniGamba larga
I pantaloni a gamba larga sono incredibilmente chic e, allo stesso tempo, sono perfetti per coprire qualche piccola imperfezione delle gambe.

Scegliamoli in un tessuto leggero come la seta o la viscosa e indossiamoli con i tacchi per slanciare la figura.

Unico accorgimento: abbiniamoli sempre ad top, t-shirt o camicie aderenti per bilanciare i volumi. Le più modaiole possono osare la lunghezza sopra la caviglia proposta da Emporio Armani e Moschino; se volete rimanere sul classico, invece, l’orlo del pantalone dovrà coprire interamente la scarpa.

Shorts
Sono il grande trend dell’estate, proposti da Isabel Marant, Dsquared, Dolce & Gabbana o Kenzo. Gli shorts di questa stagione hanno lunghezze che variano a partire da sopra il ginocchio fino all’altezza dei glutei. A voi la scelta di quanti centimetri di gamba mostrare! Ma la regola che vale per tutte è che più si alza l’orlo degli shorts più si deve abbassare il tacco delle scarpe. Non potete rinunciare al tacco alto? Allora abbinate i vostri shorts a sandali alti in cuoio naturale o a zeppe. Meglio evitare sandali gioiello o comunque troppo elaborati, creano un look stile ‘panterona’ oramai superato.

Skinny
Se la vostra silhouette ve lo consente, i pantaloni taglio skinny sono perfetti per creare ogni tipo di outfit. Dall’elegante al casual, con questo tipo di pantalone possiamo toglierci qualche sfizio in più e osare anche i colori più accesi o le stampe più audaci, vero trend di stagione. In questo caso il tacco alto valorizza la figura e slancia incredibilmente le gambe; sopra invece, dalla camicetta in seta, al top elaborato fino alla giacca, sbizzarritevi pure secondo il vostro gusto. Se preferite un look più rilassato indossateli con un paio di slip on (un altro grande must estivo) e una t-shirt oversize.

Joggers
Da Victoria Beckham fino a Stella Mccartney o Alexander Wang, il pantalone ‘ginnico’ torna sulle passerelle ma in versione extra lusso.

Indossati di giorno con espadrillas e una semplice t-shirt sono casual e comodi, ma è la sera che i pantaloni da jogger (sì, i pantaloni della tuta!) cambiano completamente aspetto e diventano super chic. Provateli con un con un top in seta, sandali gioiello dal tacco sottile e clutch.

I capelli raccolti e un paio di orecchini ‘importanti’ completeranno un look moderno e iper femminile, tutto da copiare!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy