Non è la prima volta che Vuitton collabora con designers di altri brand, ma trovare Karl Lagerfeld nel team della maison francese è più di una sorpresa… è un sogno!
Due brand che hanno fatto la storia del costume moderno come Louis Vuitton e Chanel, insieme. Due marchi eterni rivali che oggi decidono di collaborare per celebrare un mito: il monogramma più famoso del mondo.

Per festeggiare il 160° compleanno la ‘executive vice president’ di Vuitton, Delphine Arnault, ha messo insieme un dream team di talenti straordinari del design. Assieme al direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld, spiccano i nomi di Christian Louboutin, il fondatore di Comme des Garconnes Rei Kawakubo, l’architetto Frank Gehry, l’industrial designer Marc Newson e l’artista contemporanea Cindy Sherman.

A queste icone del mondo del design internazionale è affidato il compito di reinventare il celebre monogramma in un progetto chiamato ‘The Icon and the Iconoclast’.

“Abbiamo messo insieme un incredibile gruppo di talenti, dei geni direi – afferma Delphine Arnault – ognuno di loro rappresenta l’eccellenza nel proprio campo di competenza…. Pensiamo che questo progetto sia speciale perché le personalità che abbiamo scelto sono affascinanti e diverse tra loro. E’ un progetto divertente, fatto con tanto umorismo.”

“Tutti hanno aderito immediatamente – continua Arnault – erano entusiasti e molto intrigati su come realizzare le borse e lavorare con il monogramma.”

Al momento Vuitton non ha rilasciato immagini di anteprima su questa speciale collezione che sarà presentata a New York il 7 novembre, l’unica cosa certa è che le ‘Iconoclast bags’ saranno disponibili in un numero limitato di pezzi e solo per un breve periodo di tempo. Il prezzo? Alto naturalmente, dai 2000 fino ai 4000 euro.

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