Linda Evangelista scelta da Jeremy Scott per Moschino

Rimanendo fedele alle radici anni ’80 e ’90 del brand, Moschino sceglie Linda Evangelista come testimonial della nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014-2015, la prima sotto la guida del nuovo direttore creativo Jeremy Scott.

Il designer Jeremy Scott, nel team di Moschino dallo scorso ottobre, ha voluto la super modella canadese per aggiungere un tocco di classe e raffinatezza ad una collezione ironica, ispirata al mondo del fast food e all’iconico logo di McDonald.

A 49 anni, Linda Evangelista appare magnifica nell’unico scatto reso noto della campagna, curata dal fotografo di culto Steven Meisel. Un bianco e nero accentuato enfatizza Linda, seduta su uno sgabello con un outfit volutamente iper elegante, mentre stringe in mano la tracolla della borsa Moschino, caratterizzata dal logo che fa il verso al colosso del fast food mondiale McDonald.

Intervistato da WWD, Scott dice: “Spesso mi chiedono chi sia il mio fotografo preferito e io rispondo che è Cindy Sherman… ma il mio artista preferito è e rimane Steven Meisel.”

Nuova immagine, dunque, per il brand italiano la cui fama negli ultimi anni si era un po’ appannata. Tra le novità proposte da Jeremy Scott anche la collezione maschile di Moschino, che per la prima volta sfilerà sulla passerella della London Fashion Week in 16 giugno.

La scelta di sfilare a Londra nasce dall’esigenza di Scott di esprimere ironia e humor in una location dal respiro internazionale, dove l’atmosfera ha le giuste vibrazioni per accogliere la prima collezione maschile interamente disegnata da Jeremy Scott.

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: