Cento pagine, senza pubblicità, in edicola a 1 euro. Storie, interviste e consigli pratici, per una filosofia di vita in armonia

“Questo è un giornale che voglio scrivere insieme a voi”. Così Barbara d’Urso si rivolge alle lettrici nel primo numero di “B Magazine”, la nuovissima rivista che vede protagonista proprio la famosa conduttrice televisiva e attrice.

Cento pagine senza pubblicità, prezzo di lancio 1 euro, nel nuovo mensile la d’Urso accompagna lettrici e lettori tra storie di vita, consigli domestici, nuove mode, ricette originali e tanti suggerimenti pratici.

“Sono abituata a parlarvi in tv e sul web, tramite il mio blog e i social network”, spiega Barbara nell’editoriale, “ma ora mi avete tra le mani! Sono davvero emozionata all’idea di entrare in casa vostra in questo modo. E’ un giornale che ho creato su misura per me e soprattutto per voi! Scoprirete un sacco di cose che, sono certa, vi aiuteranno a vivere meglio e a piacervi ancora di più”.

Sono tanti gli spunti personali sulla d’Urso che emergono dalle pagine di “B Magazine”. Rispondendo ad esempio alla lettera di una cinquantenne single, coinvolta in una storia sentimentale con un uomo più giovane, Barbara non si fa pregare:Goditi questa storia. Sentiti giovane, visto che lo sei (lo siamo!) e ci meritiamo di essere amate. Fatti amare e ricambia il suo amore, come solo una cinquantenne sa fare!”.

Un pensiero va anche alle tante donne vittime della violenza, fisica o psicologica: “Non lasciare spazio a chi ci perseguita, fin dai primi momenti (questo è fondamentale)”, scrive la d’Urso, “è il primo passo per non diventare una vittima. Però non basta. Dobbiamo saper lottare, anche con il corpo”. E la vita casalinga? Barbara svela una sua piccola mania: “Sono una vera maniaca del bucato e non faccio toccare a nessun altro la lavatrice. Voglio capi profumati e, sarò all’antica, ma per ottenere il bianco che dico io, c’è solo la candeggina!”.

 Barbara D'Urso  lancia B Magazine

La rivista “B Magazine” è diretta da Marco Iafrate, realizzata in service da Emmei e pubblicata da Panini Magazines. “Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Barbara in occasione della creazione e preparazione di B Magazine”, ha dichiarato il direttore Iafrate. “E’ certamente una gran professionista e una diva, ma è anche e soprattutto una donna a tutto tondo, vitale e profonda, intrigante e sensibile, in grado di capire perfettamente le altre donne, sentirle vicine, rendendosi loro complice e amica. Barbara può dare suggerimenti nelle piccole e nelle grandi cose, dal bricolage allo spendere bene, dai sentimenti alle scelte quotidiane per l’alimentazione, la bellezza, lo sport, il lavoro. Perché è un’artista e una donna vera”.

B Magazine è una nuova tipologia di rivista femminile. Innanzitutto, nella foliazione di 100 pagine non è presente neanche una pubblicità, con tutto il contenuto da leggere e gustarsi, senza l’interruzione dell’emozione.

E poi vi si parla solo ‘in positivo’, di una filosofia di vita in armonia, di benessere dentro e fuori. E’ una rivista diversa, più portata al bisbiglio che all’urlo, più intimista che di piazza, con Barbara d’Urso che ne è la vera testimonial e che unisce intere generazioni delle sue fan. Oltre a interviste esclusive e storie di vita, nel nuovo magazine vi sono numerose rubriche: dal fitness alla moda, dallo shopping alla difesa personale, dai consigli pratici per la casa al fai da te, dai viaggi alla cucina e all’oroscopo. Ognuna è accompagnata dai consigli della d’Urso, con lo slogan “Fai come me!”.
Di Raffaella Ponzo

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: