SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cristina Egger: una donna e una mamma di successo

Cristina Egger, occhi azzurri e capelli biondi, è da sempre un volto noto della moda. Inizia a lavorare da Versace, ed oggi, in suo onore organizza "tribute to Versace".

Cristina Egger, occhi azzurri e capelli biondi, è da sempre un volto noto della moda.
Da sempre collabora con i più grandi brand di fama internazionale, tra cui Etro, Byblos e Versace.
Una Fashion Manager tra Italia e Olanda che non ha voluto rinunciare ad essere una donna completa.

Impegnatissima sul lavoro, orari impossibili, e tre figli bellissimi, Alessandro Egger, modello, Elisa e Leon, ed un marito complice ed attento alla carriera della moglie.
Cristina ce l’ha fatta, sostenuta anche da un uomo che ha sempre creduto in lei e che l’ha spinta a dare il meglio, sul lavoro ed in casa, che l’ha aiutata a realizzare il suo sogno.

Cristina Egger - una donna in carriera con un marito che la sostiene

Cristina Egger Pr Specialist nel settore moda TV ed eventi

Forte, dolce e determinata allo stesso tempo, Cristina Egger è Pr Specialist presso Amsterdam TV, Event e Project Manager, Consulente e Talent Scout per i fashion designers del futuro.
Nuovi talenti e speranze che la Egger seleziona tra l’Italia e Olanda in un ponte creativo, capace di affiliare due culture altamente artistiche in un connubio imprescindibile di arte e moda.

Ha esperienza Cristina, tanto che il suo percorso professionale inzia ben venticinque anni fa come assistente presso lo Show Room di prima linea Gianni Versace, nei primi anni ’90, quando la maison si trovava all’apice del successo.

Ed oggi, dopo ben 25 anni, gli rende omaggio con un tributo unico, “Tributo a Versace”, presso la Villa dei Cento Camini di Artimino.

Una svolta nel 2007, quando ha iniziato a lavorare presso la Dutch Fashion Foundation, un’organizzazione promossa dal Ministro degli Affari Economici Olandesi, come  Liasion Manager per i designer olandesi in Italia.

Ed è qui che si innamora dell’entusiasmo di chi cerca di affermarsi nella moda, nell’amore e nella passione riuscivano a trasmettere nelle loro creazioni.

Ma il talento professionale di Cristina Egger, si prospetta ben oltre: non si tratta solo di visionare, selezionare e raccogliere le menti creative d’eccellenza in un unico vaso contenitore ma come un “Girasole di Van Gogh”, illuminato d’arte, li accompagna durante tutto il loro percorso: dalla creazione del brand al lancio vero proprio sui mercati del lusso fino al consolidamento di una rete marketing globale.

cristina egger - Fografo: Tranchese Edoardo

Il prossimo 18 giugno a Firenze, in concomitanza con il Pitti, è prevista un’elegantissima Fashion Frames a Palazzo Gaddi.

Mentre oggi, va in scena un Evento esclusivo e solidale presso la Villa dei Cento Camini di Artimino: “Tributo a Versace”, durante il quale sfileranno 35 abiti Vintage della Collezione di Antonio Caravano e verranno proiettate sullo sfondo scenografico gli scatti inediti di Roberto Granata, fotografo ufficiale di Gianni Versace. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Telethon.

Non resta che aspettare le immagini di un evento che solo una donna così straordinaria poteva organizzare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy