SFILATE

Cerca
Close this search box.

Buonumore ed energia extra? Bastano due kiwi

#salute : Basterebbero due #kiwi della varietà gold al giorno per migliorare il tono dell'umore e fare il pieno di #energia.

Sappiamo tutti che il kiwi è un frutto ricco di vitamine e povero di calorie, ma che facesse bene anche all’umore è una novità. La notizia è stata pubblicata dal ‘Journal of Nutritional Science’: basterebbero due kiwi della varietà gold al giorno per migliorare il tono dell’umore e fare il pieno di energia.
Il kiwi gold è quello di forma allungata, con la polpa gialla e la buccia liscia, senza i caratteristici pelettini. E’ più dolce rispetto al kiwi verde ed è ugualmente facile da reperire sul mercato.

Per comprendere a pieno il valore di questo frutto, basti pensare che con un solo kiwi assumiamo la dose raccomandata di vitamina C al giorno, ma se esageriamo un po’ con la quantità, ecco cosa succede. La ricerca ha infatti provato che con 2 kiwi al giorno sentiamo di meno la fatica e allontaniamo il rischio di depressione.
Questi benefici sono dovuti allo straordinario apporto di Vitamina C, facile no?

Quindi se il cambio di stagione e i primi caldi ci fanno sentire scarichi ed irritabili, mangiamo due kiwi a colazione e … godiamoci i benefici! Dopotutto non è sempre facile trovare un alimento che combini la bontà con il benessere.

Scopri anche tanti altri articoli interessanti nella sezione Benessere

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy