SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il legno e la pietra per gli occhiali da sole e da vista di Catuma

Gli #occhiali da #sole sperimentano sempre piu', in tecnologia, nei materiali, nelle accezioni. #Catuma li pensa in #pietra, #sughero, #legno e #lino.

Gli occhiali da sole sperimentano sempre piu’, in tecnologia, nei materiali, nelle accezioni.

Catuma ha voluto stupire ed incantare ed ha pensato ad un occhiale unico nel suo genere.
Già perchè sono pietra, sughero, legno e lino sono i materiali sui quali si basa la collezione di occhiali da sole e da vista del brand.

Il risultato è una collezione apparentemente senza confini, in cui l’occhiale da vista e da sole è protagonista di un gioco infinito di abbinamenti tra stili e materiali, che possono essere mescolati tra loro e variare innumerevoli volte, grazie al continuo studio su di essi da parte di progettisti e designers.

Legno e pietra, essenze come wengè, zebrano, noce, frassino, betulla e acero vengono sapientemente abbinate a graniti e ardesie di differenti tonalità.

Una lavorazione lunga ed importante, tanto che ciascun paio di occhiali è formato da sette differenti strati di legno estremamente sottili, l’ultimo dei quali posto in netto contrasto cromatico. Lo strato finale invece è in pietra, mentre i terminali delle aste sono in sughero, così da potersi adattare a tutte le tipologie di viso.

La speciale lavorazione “a strati” fa si che materiali associati alla pesantezza e alla rigidità come il legno e la pietra, assumano un’inedita leggerezza e malleabilità, e vengano sdoganati dal loro uso nel campo dell’arredamento per fare la loro entrata trionfale nel mondo della moda e dell’esclusività.

E le lenti? L’innovazione non ha tolto peso alla sicurezza, tanto che le lenti sono tutte con trattamento antiriflesso sia interno che esterno. In alcuni modelli inoltre, specie in quelli realizzati in pietra, le lenti sono polarizzate, offrendo la massima protezione UV esistente.

Occhiali Catuma

Lo studio dei materiali insieme all’utilizzo di componenti di scarto, ha inoltre fatto scaturire una speciale linea di occhiali, sempre in legno e pietra, ma realizzati totalmente in legno massello proveniente da antichi mobili, un vero e proprio caleidoscopio di colori ed effetti ottici regalati dalla lavorazione a intarsio che ricorda l’arte di Frida Kahlo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy