Nava inaugura il nuovo ciclo di comunicazione con la creatività ideata da Designwork Milano.

Nava da inizio ad un nuovo ciclo di comunicazione e sceglie Designwork per la creatività. Con l’obiettivo di presentare i prodotti Nava, espressione più alta della ricerca, del design uniti alla funzionalità, la campagna stampa debutterà da giugno con due soggetti che rappresentano la continuazione concettuale dell’immagine aziendale. Nava design your life è il concept giocato ed espresso da Designwork nella creatività che pone l’accento sul prodotto Nava bags, borse, zaini e accessori progettati per il mondo del lavoro con un utilizzo trasversale. Un’immagine essenziale, costruita su elementi visivi primari, con un close up di prodotto e su background neutro, dichiara: “24 ore non bastano” per il primo soggetto che presenta la briefcase organizzata Moving Two, e “Parte di te”, per il secondo soggetto con lo zaino Moving Backpack. Comunicare mantenendo il dna del nostro marchio è una sfida che ci affascina – ha dichiarato Luca Penati General Manager Nava divisioneDesign -. Dagli anni ’70, anno di nascita della divisioneDesign, abbiamo sempre collaborato con i nomi più noti del design internazionale creando prodotti caratterizzati da versatilità, funzionalità e ricerca, rigorosamente Made in Italy. Con la nuova campagna attraverso i nostri prodotti, protagonisti, vogliamo far percepire i valori del nostro brand: l’eleganza informale, l’elevata qualità dei materiali, l’assoluta piacevolezza e la libertà di utilizzo. Con la direzione creativa di Artemio Croatto e l’obiettivo di Massimo Gardone di Azimuth, fotografo dal gusto innovativo e sperimentale, la campagna con un piano triennale è pianificata sui principali media nazionali. Gli annunci stampa saranno affiancati da iniziative below the line.

Soggetti campagna:
Moving Two
Pratica cartella organizzata a due chiusure con doppio tascone anteriore organizzato con portacellulare, portapenne e portapalmare/mp3. L’interno presenta due soffietti e la custodia portacomputer estraibile. Moving Two morbida e de-strutturata è interamente realizzata in nylon con finiture il morbida pelle di vitello. Moving Two può essere agganciata a qualsiasi trolley grazie ad uno speciale sistema di aggancio posizionato sul retro.

Moving Backpack
Ideale per chi viaggia sulle due ruote Moving Backpack è studiato appositamente per chi ricerca funzionalità e dinamismo, insieme a una grande cura per il dettaglio e il design. Uno zaino multifunzionale con portacomputer estraibile, ideale per la città e i brevi spostamenti è dotato di un maniglione in alluminio con profili catarifrangenti pensato per essere facilmente impugnabile e per allacciare il casco.

Nava divisioneDesign
Nata nel 1970, Nava divisione Design si è in breve tempo affermata sul mercato con le “storiche” agende, Settegiorni di Bob Noorda e la Day by Day di Max Huber, e i mitici calendari, Max 365 disegnato da Massimo Vignelli e il Calendone di Pino Tovaglia. Oggi, i prodotti Nava si sviluppano in 3 linee: Stationery, Home-Office e Pelle, distribuite nei più qualificati design shop, department store, museum store e prestigiosi stationery shop di tutto il mondo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.05.2007
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2007