SFILATE

Cerca
Close this search box.
Bere acqua fa bene

Christy Turlington, il suo segreto di bellezza? Invecchiare bene

Linda Evangelista, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Kate Moss e Christy Turlington, note come 'The Big Six'

Linda Evangelista, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Kate Moss e Christy Turlington, note come ‘The Big Six’.
Sei top model entrate nell’immaginario collettivo, icone degli anni ’90 e simbolo di una bellezza perfetta ed irraggiungibile.

Oggi le sei super modelle più celebrate del mondo sono tutte over 40 e ognuna di loro ha affrontato in modo diverso il passare del tempo. Ma tra tutte e sei, spicca un nome: Christy Turlington. E’ difficile vederla in un servizio fotografico, Christy ora è mamma e moglie felice. Invecchiare? Non è una cosa che la spaventa e si rifiuta di intervenire con ritocchi sul suo volto.

Christy Turlington a 45 anni non sente l’esigenza di apparire più giovane ed è felice di invecchiare con grazia e naturalezza.

“Non c’è niente di negativo nell’invecchiare – ha rivelato l’ex modella in una recente intervista – con l’età arriva anche la saggezza, cosa c’è di sbagliato? Credo che oggigiorno le donne siano troppo sotto pressione per tentare di sembrare sempre giovani. Io non tornerei indietro, sono felice di come sono adesso.”

Dunque nessun ritocco estetico per una delle donne considerate tra le più affascinanti del mondo. “Non mi piace mettere chili di creme in faccia – continua Christy – l’idratazione è la cosa più importante, mi bastano un velo di crema e un po’ di correttore per sentirmi a posto.”

In copertina @Foto di Eduardo Casajús Gorostiaga su Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy