SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il New New Romantic di Miu Miu

Adv: La nuova campagna Miu Miu Donna Autunno Inverno 2010 esplora il concetto di New New Romantic.

La nuova campagna Miu Miu Donna Autunno Inverno 2010 esplora il concetto di New New Romantic: una donna innamorata della vita con un’aura di purezza giovanile, ma il cui sguardo, fisso nell’obiettivo, rivela una sincerità e una determinazione che smentiscono la sua tenera età.

Le modelle Lindsey Wixson, Ginta Lapina, Daphne Groeneweld e Siri Tollerod sono fotografate a Londra da Mert Alas e Marcus Piggot davanti a un semplice sfondo bianco, i capelli all’indietro per esaltare al meglio le differenze tra i tratti magnificamente originali e le caratteristiche della personalità da questi suggeriti.

L’insieme sottende una vivacità caratteristica del marchio Miu Miu, qui esemplificata in particolare dal make-up: lampi color pastello d’ispirazione antica – segni grafici color menta, rosa, glicine e lillà su pallide note porcellana con effetti volutamente sfacciati.

Tali sfumature accese animano la collezione stessa, che a sua volta esalta una donna desiderosa di agire, di conoscere ma anche di farsi notare.

Dialogo ideale tra cultura contemporanea e Ottocento, lo stile accosta l’austerità a dettagli frivoli, con interpretazioni moderne di elementi storici quali maniche, fiocchi, balze e crinoline – una grazia tanto sfrontata quanto contenuta e funzionale.
A esaltare ulteriormente il rapporto tra passato e presente, ecco l’impiego di tradizionali tessuti d’alta moda – radzmire, mohair e natte costellati di pizzi e rifiniti con fiori metallici e una silhouette corta e affusolata.

Per enfatizzare il mood della collezione, Miu Miu presenta un vivace cortometraggio diretto da Mert Alas e Marcus Piggott nel quale le protagoniste giocano e danzano intorno a un photo booth sulle note di Generation of Love di Boy George.

Un caleidoscopio di oggetti, sensazioni ed emozioni, vivace e spensierato: una visione gioiosa della femminilità e dell’esistenza stessa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Impostazioni privacy