SFILATE

Cerca
Close this search box.

Palermo-Montecarlo: una nuova sfida per Esimit Europa 2

Palermo-Montecarlo: una nuova sfida per Esimit Europa 2 in gara le barche nei mari tra la Sicilia e il Principato di Monaco .

Il gigante che gareggia sotto l’egida della bandiera europea sarà impegnato nella regata d’altura che, dal 18 al 23 di Agosto, vedrà le imbarcazioni sfidarsi nei mari tra la Sicilia e il Principato di Monaco .

A due mesi dalla presentazione ufficiale tenutasi a Cannes e dopo le tre incredibili vittorie alla Giraglia Rolex Cup, Esimit Europa 2 è pronta per un’altra sfida avvincente. Dal 18 Agosto, infatti, l’imbarcazione simbolo dell’Unione Europea scenderà di nuovo in mare per gareggiare nella regata d’altura Palermo-Montecarlo. 500 miglia per dimostrare ancora una volta di essere l’imbarcazione più veloce del pianeta.

La sfida, però, non è per nulla semplice. L’equipaggio di Esimit Europa 2,  appoggiato da Borut Pahor, Primo Ministro sloveno, e dal Dr. Erato Kozakou Marcoullis, Ministro del Lavoro e delle Comunicazioni cipriota, dovrà competere sia con 26 temibili maxi yacht, sia con le imprevedibili condizioni del Mar Tirreno.

La regata, giunta ormai alla sesta edizione, sarà un banco di prova importante per l’imbarcazione dell’armatore sloveno Igor Simcic. “Dopo gli ottimi risultati raggiunti alla Giraglia questa regata ci permetterà di capire esattamente quali sono le reali capacità della nostra imbarcazione” ha dichiarato Simcic. “Dobbiamo imparare a ragionare come un team e la Palermo-Montecarlo ci darà proprio la possibilità di migliorare l’affiatamento tra i membri dell’equipaggio, una caratteristica dalla quale non si può prescindere quando si vogliono raggiungere risultati importanti a livello mondiale”.

“Le tre vittorie ottenute alla Giraglia Rolex Cup ci hanno permesso di far conoscere al mondo il nostro progetto” ha continuato Simcic. “Rappresentare l’Unione Europea è un onore ma anche una grossa responsabilità ed è per questo che sono molto contento del sostegno dimostratoci sia dal Primo Ministro Sloveno, Borut Pahor, sia dal Dr. Erato Kozakou Marcoullis, Ministro del Lavoro e delle Comunicazioni Cipriota”.

L’arrivo dello yacht a Monaco è previsto per il 20 di Agosto .

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy