SFILATE

Cerca
Close this search box.

Olio di cocco: il passepartout della bellezza… fuori e dentro

#bellezza : #capelli #unghie #corpo e #viso. La noce di #cocco: una meraviglia da inserire subito nel nostro regime alimentare!

La noce di cocco è entrata a pieni voti nella lista dei ‘super cibi’. In particolare l’olio di cocco è ottimo per abbassare il colesterolo, migliora la digestione e stimola il metabolismo aiutandolo a bruciare i grassi in eccesso. Una meraviglia da inserire subito nel nostro regime alimentare!

Ma per quanto riguarda la bellezza esteriore, come può aiutarci la noce di cocco? Innanzitutto assicuriamoci che il nostro olio di cocco sia puro, senza additivi o aromi sintetici, meglio se bio e spremuto a freddo. Dopodiché, via libera ai tanti utilizzi che questa preziosa sostanza ci consente.

Ecco come il nostro corpo può beneficiare di questo passepartout di bellezza.

Capelli
Un impacco pre-shampoo è l’ideale in estate, quando i nostri capelli sono messi a dura prova da sole e acqua di mare. Mescolate un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di miele e due rossi d’uovo. Applicate sui capelli appena umidi e tenete in posa per almeno 45 minuti con i capelli avvolti in una salvietta tiepida. Lavate e godetevi chiome splendenti e ben idratate. Se volete definire le ciocche dopo la piega, passate un goccia di olio di cocco sulle punte.

Unghie
L’olio di cocco è ideale per ammorbidire le pellicine e rinforzare le unghie. Passatelo sulla punta delle dita prima di coricarvi, mettete dei guanti in lattice e lasciate agire tutta la notte. Ripetete il trattamento anche due volte a settimana. I risultati non tarderanno ad arrivare!

Corpo
L’olio di cocco puro è ideale per idratare la pelle del corpo dopo una giornata di sole. Usiamolo in piccole quantità subito dopo la doccia. Sarà ancora più efficace se lo applichiamo sulla pelle umida.

Viso
L’olio di cocco può risultare pesante per la pelle del viso, dunque va usato con accortezza. Se abbiamo una piccola irritazione, un eczema, un rossore post ceretta o una lieve infiammazione, spalmare un pizzico di questo rimedio dona immediato sollievo grazie alle sue proprietà antibatteriche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy