SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fatti furba: ecco cosa comprare ai saldi che userai anche in autunno

#moda #saldi : Se vuoi fare degli acquisti furbi, compera, ora, gli accessori più cool che indosserai la prossima stagione

Periodo di svendite e occasioni, questo. Il bello è che si protrarranno per tutto il mese. Se vuoi fare degli acquisti furbi, compera, ora, gli accessori più cool che indosserai la prossima stagione. Ecco i quattro pezzi forti su cui vale la pena puntare. Parola di esperto!
Di FRANCO LORENZON

LO ZAINO
Molti stilisti di grido l’hanno proposto come variante alla classica borsa. I modelli più nuovi hanno dettagli fashion e materiali insoliti o preziosi. Ora, da accessorio studentesco o destinato solo per occasioni sportive, diventa un insostituibile pezzo must.

LO ZAINO
CONSIGLI DI STILE
Il bon ton ci insegna che per occasioni importanti o quando si vuole essere eleganti, lo zainetto sarebbe da evitare. Lo stile si evolve, oggi i classici modelli sono più eleganti e ricercati, come quelli techno-chic, proposti da Chanel per la prossima stagione. Come in tutte le cose, sta al tuo buon gusto capire quando è il caso di utilizzarlo.
N. 01- Zaino di pelle spazzolata con pietra gioiello e spuntoni dorati, PHILIPP PLEIN collezione P./E. 2014
N. 02- Zaino di ecopelle in unito e matelassé con applicazione di borchie, MOTIVI collezione P./E. 2014.

DI GIORNO: CALZATURE CON TACCO A CUBO O GROSSO
E risaputo che le mode vanno e vengono. Dopo tanti anni di tacchi a spillo, adesso, è il momento dei tacchi dalla forma a cubo. Sbagli se pensi che ricordino uno stile démodé. Vuoi renderle super fashion: indossale con una mise minimal. Il must? Dei sandali da mettere con calzettoni pesanti.

TACCO A CUBO O GROSSO

CONSIGLI DI STILE
Ti starai chiedendo, a chi stanno bene i tacchi grossi? Se hai gambe robuste: scegli quelli di media altezza e a modello con punta leggermente stondata. Se sei bassa: dovrebbero essere di media altezza con punta un po’ piatta e affusolata. Sei bassa con le caviglie grosse? Indicati i tacchi grossi con punta leggermente squadrata. Sono, invece, assolutamente da bandire le calzature con tacco grosso se hai la caviglia sottile: evidenziano ancor più la sottigliezza.
N. O1- Ankle boots in pelle intrecciata con listini e fibbie argento, H&M collezione A./I. 14-15.
N. 02- Tronchetto di pelle con tacco a cubo marmorizzato, PREMIATA collezione A./I. 14-15.

LA BORSA A TRACOLLA
Sei indecisa sul modello di borsa da acquistare ora in saldo? Vorresti che si possa indossare sempre? Fai come le star. Cercane una a tracolla: ha un’allure sempre giovane e si adatta a qualsiasi look. Un vero passepartout senza tempo.

LA BORSA A TRACOLLA
CONSIGLI DI STILE
Ricordati che se una borsa è a due o più colori, il capo al quale abbinarla deve essere in tinta unita. Eviterai effetti “carnevaleschi”. Non è nemmeno necessario che borsa e scarpe siano coordinate: cadresti nello scontato. Ai già classici: nero e blu si aggiunge, anche, il color marrone, ormai diventato una tinta, jolly.
N. 01- Tracolla di pelle con stampa a contrasto che riprende il logo, AIGNER collezione P./E. 2014
N. 02- Tracolla con catena dorata in ecopelle stampa rettile, ANNA RITA N collezione P./E. 2014

DI SERA: SANDALI e DÉCOLLETÉ ORO
Sono ormai, due stagioni, che calzare ai piedi modelli oro, al calar della luce, e di tendenza. L’acquisto più furbo che tu possa fare ora: è un bel paio di sandali o décolleté oro dal tacco vertiginoso. Quest’inverno, basterà che indossi un abito in pizzo o sottoveste per attirare gli sguardi di tutti.

CALZATURE CON TACCO A CUBO O GROSSO
CONSIGLI DI STILE:
Evita di indossare calzature dorate con abiti dello stesso colore. Rischieresti di ottenere un effetto monocromatico tutt’altro che gradevole. Indossale invece: con capi neri per un look sofisticato. Nei toni del nude per un allure chic. Vuoi essere sexy? Punta sul rosso! In fine, se vuoi un effetto glam, i tuoi colori sono: viola, verde smeraldo e blu elettrico.
N. O1- Décolleté spuntate in camoscio color champagne e pelle dorata, GAETANO PERRONE collezione A./I. 14-15.
N. 02- Raffinato sandalo di pelle stampa rettile, interamente dorata, GIANNA MELIANI collezione P./E. 2014.

Articolo FRANCO LORENZON
Art Direction VIVIELLA CHIAPPA
Rubrica proposta da www.focustofashion.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy