SFILATE

Cerca
Close this search box.

Occhiali in edizione limitata per celebrare il 10° anniversario: John Varvatos Eyewear

Occhiali: John Varvatos Eyewear festeggia i dieci anni di attivit

John Varvatos Eyewear festeggia i dieci anni di attività di John Varvatos con tre modelli di occhiali in edizione limitata. Prendendo ispirazione dagli impeccabili dettagli della collezione di John Varvatos, i modelli in edizione limitata V904, V905 e V906 mantengono lo stile proprio del marchio. Ciascun pezzo ha un’incisione laser, sottolineata da una resina epossidica color argento che indica il numero di serie dell’occhiale, da 1 a 300, mentre ciascun lato è impreziosito con la targhetta del 10° anniversario di John Varvatos, con i quattro marchi di propri di John Varvatos. Sulla lente, in alto a destra si trova il simbolo della doppia V, come le due V di Varvatos.

Il modello V904 è in stile aviatore, patinato e squadrato, prodotto in acetato marrone tartarugato di altissima qualità. L’unico abbellimento si trova sulla montatura: si tratta di dettagli di teschi in metallo, ispirati ai gemelli e alle fodere degli abiti di John Varvatos, che danno quel tocco rock’n’roll a un look più tradizionale.

Un acetato nero perla particolarissimo viene usato per il modello V905, versione modificata della classica forma Wayfarer con una distintiva incisione nella parte superiore del ponticello. La montatura viene impreziosita, nella parte finale, da proiettili stilizzati e sulle tempie da piccoli teschi, anch’essi ispirati ai gioielli e dalle stoffe che John Varvatos ha utilizzato per le sue collezioni prêt-à-porter.

Il modello V906 ha una classica forma rettangolare con pistole incrociate in metallo che abbelliscono la montatura a livello delle tempie, insieme a una fila discreta di tre proiettili nella parte superiore del ponticello. Questo modello incarna l’attitudine particolarissima di John Varvatos, che gli ha permesso di distinguersi dalle masse negli ultimi 10 anni.

"Quando abbiamo sviluppato questa collezione io e John ci siamo tuffati nella biblioteca dello studio grafico e abbiamo ripercorso tutti gli archivi dei gioielli e dei dettagli in metallo", afferma Nicolas Roseillier, nuovo direttore creativo di Base Curve, produttori per John Varvatos Eyewear. "Questi elementi sono stati scelti tutti uno a uno, sono posizionati in maniera impeccabile, per ottenere il miglior effetto possibile, e vengono usati esclusivamente su questi occhiali da sole in edizione limitata".

La collezione in edizione limitata sarà disponibile presso le boutique di John Varvatos e nei negozi ILORI su scala nazionale. Il prezzo al dettaglio dovrebbe aggirarsi attorno ai $ 450.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy