Barbie-Lagerfeld: la bambola per bambine assolutamente fashion

Karl Lagerfeld si trasforma in una Barbie. O meglio, sarà la mitica bambola della Mattel a diventare una piccola icona fashion, vestita esattamente come il leggendario designer di origine tedesca.

Il guru di Chanel e Fendi ha ispirato una limited edition di Barbie che uscirà il prossimo autunno, in occasione del 55esimo compleanno della bambola più famosa (e longeva) del mondo. La Barbie-Lagerfeld sarà il modello di punta della serie ‘Barbie Collector’, per la gioia di milioni di bambine, ma soprattutto, di appassionati collezionisti.

In attesa della presentazione ufficiale, è stato reso noto uno schizzo di quella che sarà la Barbie-Lagerfeld. Ovviamente non poteva che indossare una giacca nera sartoriale, camicia bianca con colletto alto, jeans neri, cravatta, guantini in pelle senza dita e l’immancabile codino ossigenato.

Kim Culmone, vice presidente di ‘Barbie product design’ ha dichiarato: “Lavorare con Karl Lagerfeld a questo progetto è stato un onore. Non capita tutti i giorni che Barbie si vesta come lo stilista più famoso del mondo!”

Non è la prima volta che Barbie presta la sua immagine al mondo della moda. Attualmente in commercio troviamo la Barbie vestita da Max Azria in onore di Hervé Léger, mentre cinque anni fa, per festeggiare i suoi 50 anni, uscì una limited edition di Barbie vestita Chanel.

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: