Lo shopping online è comodo e divertente, ma c’è un piccolo rischio che corriamo ogni volta: sbagliare la taglia!
I sondaggi dicono che circa il 40% degli acquisti online è reso per fare un cambio di misura. Come evitare la frustrazione di vederci scivolare tra le dita il nostro oggetto del desiderio?

Fitbay è la nuova App che aiuta a risolvere il problema. Questa ingegnosa applicazione non si limita ad identificare la nostra taglia, ma stabilisce anche la nostra conformazione morfologica: particolarità come il busto lungo, la vita larga o i fianchi molto stretti, ad esempio. Dettagli fondamentali, perché consentono all’App di mostrarci solo i capi che sembrano cuciti addosso a noi!

Ma c’è di più. Fitbay raggruppa utenti simili per forme fisiche, gusti e stile i cui commenti sulle vestibilità dei brand o su determinati capi sono condivisi da chi ha le stesse preferenze e fattezze fisiche. Praticamente è come avere una recensione personalizzata sui capi che ci interessano, perché è fatta da chi ha una conformazione fisica simile alla nostra. Una specie di ‘social shopping’ dove oltre ai commenti si condividono anche le fotografie degli outfit, dando modo alla community di vedere gli abiti indossati.

La proposta di shopping di questa app è molto varia e spazia da brand low cost come Zara, Asos, American Apparel, H&M fino a Ralph Lauren, J. Crew, Acne o Gucci.

Categorie: Curiosità Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: