SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’acconciatura piu’ romantica? I fiori nei capelli!

L'acconciatura piu' romantica? quella con i fiori tra i capelli. Ecco 8 idee!

L’acconciatura piu’ romantica? quella con i fiori tra i capelli. Ecco 8 idee!

Un’acconciatura con dei fiori, meglio se freschi, è una scelta di stile, perfetta per l’estate e le serate un po’ selvagge in spiaggia, oppure durante gli aperitivi all’aperto. La nostra chioma raccolta o semi-raccolta, sarà così impreziosita da dettagli colorati e unici.
Rose, margherite, peonie, orchidee…non avrete che l’imbarazzo della scelta, allora ecco otto idee per essere sempre uniche, seducenti e romantiche, al sole e all’ombra della luna d’estate.

1. Per una serata indimenticabile, indossate un abito fresco con delle bretelline sottili e raccogliete i vostri capelli anche con una semplice coda. Ma per un tocco “d’autore”, applicate qua e là piccoli fiori come i lillà e le margheritine, magari dai colori abbinati al vestito.
2. Se avete la fortuna di avere una chioma riccia e voluminosa, basta un fermaglio con un bel fiore, magari bianco se avete i capelli scuri o di un colore più acceso se siete bionde.
3. Per un evento prestigioso, tirate indietro i capelli con uno chignon e poi applicate, non un solo fiore, ma una composizione con tanto di foglioline.
4. Per una serata all’aperto invece, formate con tanti fiorellini una coroncina da portare sulla fronte e lasciate i capelli naturali per avere l’effetto wild perfetto per le serate estive. Sarete delle hippy doc!
5. Provate con una acconciatura vintage tipo la pittrice Frida, sarete eteree e sbarazzine allo stesso tempo.
6. Se dei capelli ondulati e appuntati da un lato, potete sfoggiare un solo fiore grandissimo come una Dalia. L’effetto è assicurato.
7. Per essere super sofisticate, scegliete un outfit che va dal grigio perla al bianco, e appuntate un fiore altrettanto bianco vicino all’orecchio. Le labbra? Naturalmente rosso fragola!
8. Per sembrare delle vere principesse invece, legate i capelli con uno chignon alto e incorniciate la vostra testa con un nastro di tulle o ricami, come fosse un cerchietto. Nella “trama” della stoffa, inserite dei fiori bianchi. Un rossetto rosso fuoco e sarete deliziose.
Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy