Lady Gaga sempre più patrona delle diversità e mecenate di giovani e sconosciuti artisti. La cantante di Poker Face è rimasta talmente colpita dal lavoro di un giovane studente della celebre scuola di moda inglese Central Saint Martins, da ordinarne l’intera collezione.

Il fortunato alunno è Wilson PK, un 23enne nato ad Hong Kong e stabilitosi a Londra per realizzare il suo sogno: diventare un designer famoso. Grazie a Lady Gaga (e a Instagram) questo sogno ora è una realtà e Wilson PK da perfetto, quanto talentuoso, sconosciuto, si è trasformato in celebrity nel giro di poche ore.

E’ bastato che Lady Germanotta pubblicasse su Instagram una foto del suo recente viaggio in Corea del Sud dove indossa una tuta in maglia arancione dell’aspirante designer, per fare entrare l’incredulo Wilson PK nella A-list di super-stilisti che vestono la diva della pop music.

Lady Gaga non si è limitata ad indossare l’outfit realizzato dallo studente, ha anche commentato la sua foto con toni entusiasmanti: “Tuta in maglia di Wilson PK, un giovane e sbalorditivo diplomato della scuola di moda St Martins a Londra.”

Wilson PK, subito intervistato da MailOnline, si è dichiarato entusiasta ed incredulo che tutto questo stia succedendo proprio a lui! E pensare che i disegni che hanno tanto colpito Lady Gaga sono stati ispirati da un momento difficile della sua vita. Il ‘coming out’ di Wilson con i genitori non è stato bene accettato, hanno addirittura minacciato di disconoscerlo come figlio: “L’hanno presa molto male – dice Wilson – mi volevano rinnegare… disegnare questa collezione è stato terapeutico.”

Ma ancora più terapeutica è l’enorme visibilità che Lady Gaga ha dato questo giovane sconosciuto stilista, vestire un’icona fashion come Gaga non capita certo tutti i giorni.

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: