SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe: Zara, dalle francesine alla linea sportiva

L'autunno/inverno 2015 di Zara, non si fa mancare nessun trend. Aperta ad ogni fascia di clientela, la collezione varia da ballerine a tacchi medio alti.

Delicate, rock, preziose, comode o brillanti, sono solo alcuni degli aggettivi con la quale possono essere etichettate le scarpe, tra gli accessori più ricercati di tutti i tempi.

Dai modelli d’alta classe, a stili low costo, come quelle presentate da Zara per il prossimo autunno/inverno 2015. La collezione in questione non si è fatta davvero mancare nulla, nel vero senso della parola, proponendo qualsiasi sfumatura e dettaglio che possa attirare la propria clientela. Non una linea guida, ne un tema permanente.

Un modo alternativo richiamante più stili e generi, dalla semplicità di una scarpa nude, alla ricercatezza di una serata particolare e ricca di dettagli. La linea dedicata alle calzature propone ballerine standard e varianti con fibbie romantiche e d’altri tempi, per le passeggiate di shopping mattutino.

Insieme alle sneakers sportive, si affiancano poi delicate francesine con stringhe e mocassini, che diventano pian piano sabot dal tacco spesso e dall’altezza media. A queste si introduce qualche sandalo autunnale dai colori più veraci, per poi trasformarsi nei modelli invernali più utilizzati, come le dècolletès.

Asimmetriche, in vernice, mat, rifinite con intagli e rilievi, insomma quest’ultima forma prende parte alla scena con tacchi sia medi che alti, pensata da Zara, come per il resto delle donne.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy