Delicate, rock, preziose, comode o brillanti, sono solo alcuni degli aggettivi con la quale possono essere etichettate le scarpe, tra gli accessori più ricercati di tutti i tempi.

Dai modelli d’alta classe, a stili low costo, come quelle presentate da Zara per il prossimo autunno/inverno 2015. La collezione in questione non si è fatta davvero mancare nulla, nel vero senso della parola, proponendo qualsiasi sfumatura e dettaglio che possa attirare la propria Le scarpe di Zaraclientela. Non una linea guida, ne un tema permanente.

Un modo alternativo richiamante più stili e generi, dalla semplicità di una scarpa nude, alla ricercatezza di una serata particolare e ricca di dettagli. La linea dedicata alle calzature propone ballerine standard e varianti con fibbie romantiche e d’altri tempi, per le passeggiate di shopping mattutino.

Insieme alle sneakers sportive, si affiancano poi delicate francesine con stringhe e mocassini, che diventano pian piano sabot dal tacco spesso e dall’altezza media. A queste si introduce qualche sandalo autunnale dai colori più veraci, per poi trasformarsi nei modelli invernali più utilizzati, come le dècolletès.

Asimmetriche, in vernice, mat, rifinite con intagli e rilievi, insomma quest’ultima forma prende parte alla scena con tacchi sia medi che alti, pensata da Zara, come per il resto delle donne.

Nancy Malfa

Categorie: Accessori Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: