La bella stagione è ormai agli sgoccioli e con le calde temperature, vanno via anche le vacanze, tranne per i più fortunati che possono godere delle miti giornate di Settembre.

Oltre le solite mete estive, si puo’ andare alla ricerca di posti spettacolari, che non sempre troviamo nei cataloghi delle agenzie di viaggi. Delle città deserte e luoghi quasi inesplorati, che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Ecco alcuni dei posti più belli e maestosi della terra:

Se siete romantici e avete la compagnia giusta, non potete non attraversare almeno una volta, il Tunnel dell’amore in Ucraina, totalmente immerso nel verde.

Ice Canyon GroenlandiaIl paese delle fiabe e del gelo. A chi verrebbe in mente di andare in Groenlandia? Sicuramente a pochi, pochissimi folli. Difficile da raggiungere e decisamente costoso con i vari scali aereoportuali, mette a disposizione un paesaggio mozzafiato e l’aria pura ed incontaminata dell’Ice Canyon.

Bali, regala fotogrammi da cartolina con un castello che emerge da una splendida spiaggia, su uno sfondo dai colori romantici. In Texas, l’Hamilton Pool, ci mostra una piscina creata dalla stessa natura, con acque incontaminate e altezze rocciose. Mentre in Cambogia si respira la tradizione ed un clima antico, almeno quanto gli alberi secolari che infondono un senso di timidezza.

Brasile ed Argentina, condividono una cascata immensa, lontano dal traffico cittadino e dallo stress quotidiano. Per non dimenticare lo spettacolo delle Azzorre, dei geyser e dei vulcani sotterrai che riempiono il centro della terra.

Nancy Malfa

Categorie: Curiosità Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: