SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fashion Week: si inizia con femminilità e ampiezze

Nonostante i modelli proposti siano estivi, a dominare le prime ore delle passerelle di New York, sono i colori pastello ed i capi ampi e raffinati.

La prima giornata della settimana della moda, si mostra a New York, in uno degli sfondi più cool e glamour dell’intero sistema.

In pieno fermento, la città prende vita lanciando le nuove tendenze della prossima stagione estiva. Le prime passerelle parlano di una donna super femminile, anche se sono mancati, almeno per ora, i grandi marchi conosciuti anche oltre oceano.

Nicholas K, ci ha mostrato una donna sensuale, nonostante i colori non siano stati i classici estivi. Verde sottobosco, beige e qualche modello in bianco, raccontano una donna dal mood avventuriero, tra Africa e jungle. Il sottofondo ed il capo coperto in total white, ci trasportano infine in un atmosfera araba. Nessun accessorio, ma sintentiche code di cavallo come bracciali, cinture e lunghi orecchini.

BCBG Max Azria punta sul romanticismo e la femminilità, con lunghezze medie, colori pastello e volant leggiadri. Le stoffe sono inebrianti e velate, mentre gli scolli sono sobri, raffinati e ricercati con cura. Pantaloni ampi e nulla di particolarmente attillato, se non un seguire le forme pacatamente.

Richard Chai invece, propone a sorpresa una sfilata mista, introducendo anche la presenza di capi e modelli uomini. I suoi colori si fanno più forti e le linee geometriche nelle fantasie, ma per la prima giornata, possiamo certamente affermare che vince la semplice eleganza.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy