I maxi orecchini sono la tendenza per gli accessori del prossimo autunno/inverno. Talmente grandi che in certi casi ne basta uno solo per definire il trend, come insegna Nicolas Ghesquiere dalla passerella di Vuitton. Il nuovo direttore creativo del brand francese ha fatto sfilare le modelle con un mono (e maxi) orecchino già diventato icona: l’Essential V, un pendente d’ispirazione Art Decò, con forme essenziali che richiamano i motivi caratteristici del marchio Vuitton.

Anche Celine, Balmain, Saint Laurent e Oscar de la Renta hanno inserito orecchini maxi nelle collezioni invernali, definendo un trend che piace e diverte.

Una delle prime star ad esibire maxi orecchini sul red carpet è stata Beyoncè agli ultimi MTV Video Music Awards: un mix di platino e diamanti neri dalla classica forma pendente a lampadario. Gli orecchini di Beyoncé, realizzati su misura dalla designer di gioielli Lorraine Schwartz, erano talmente grandi da essere più adatti ad una performance sul palco che a calcare il tappeto rosso, ma Beyoncé ama osare nel look e i risultati le hanno dato ragione.

Siete pronte ad appendervi questi piccoli ‘lampadari’ ai lobi? Possono essere una piccola sofferenza per le orecchie, ma valgono il sacrificio.

I maxi orecchini danno carattere all’outfit e anche alle linee del nostro viso. Hanno la capacità di definire uno stile ma attenzione… amano essere i protagonisti, dunque quando indossiamo il mono orecchino gigante o la coppia di maxi orecchini, non inseriamo altri accessori importanti come collane e bracciali: esagerare è bello, ma facciamolo con stile!

Categorie: Accessori, Moda Donna Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: