I paragoni sono inevitabili quando sulle passerelle sfilano grandi marchi, con ancora sorprese e novità da proporci, all’interno della Fashion Week di New York.

Questa volta poniamo in primo piano le creazioni di Carolina Herrera e Zac Posen, un’impronta decisamente differente, con in comune una particolare eleganza e una raffinatezza degna di nota. Si tratta per lo più di abiti da sera dalla linea semplice ed equilibrata, anche nelle sfumature coinvolte.Carolina Herrera NYFW SS 2015Carolina Herrera punta su colori pastello spezzati con un rosso corallo, che riporta completamente i ricordi all’estate. Uno dei modelli in rappresentanza, è dato da un lungo abito bianco sporco, tendente al panna. Le maniche scendono lungo le spalle, scoprendole sensualmente insieme al collo, mentre il vestito corre per i fianchi svasando verso il basso, in una delicata linea a sirena.

Zac Posen NYFW SS 2015Zac Posen risponde con colori basici, tra bianco, nero e rosso passionale, quest’ultimo rappresentato da una tuta aderente sul corpo, con pantalone leggermente svasato. La scollatura richiama la sfilata in confronto, con tanto di spalle scoperte. Ed infine, la terza proposta incanta per eleganza e forme particolari, in un nero abito lungo, che si trasforma in scultura all’altezza dei fianchi e quasi a metà ginocchio.

Nancy Malfa

Categorie: Sfilate Moda Donna Primavera/Estate 2015 Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: