SFILATE

Cerca
Close this search box.

DAVID & SCOTTI borse: Un mood di understatement e di elegante semplicità

Un mood di understatement e di elegante semplicità caratterizza la collezione SS 2011.
Si tratta però di una semplicità solo apparente poiché ogni singolo pezzo di questa collezione rivela un’eccezionale attenzione alla costruzione ed ai dettagli.

Il direttore creativo David Dewar McMillan ha creato un’antologia di pezzi iconici che unisce alla perfezione delle tecniche produttive la cultura del brand per le ispirazioni trasversali.

La visione globale nei confronti della collezione parte come sempre da una selezione estrema dei materiali come cotoni o rafia intrecciati a mano, corda tessuta su grosgrain, pelle morbidissima stampata a rilievo o con un inconsueto effetto screpolato, nappe impalpabili.

Ogni borsa è una storia diversa, ispirata ad un metissage inatteso ma sempre suggestivo: grandi sacche in corda ricordano le reti dei pescatori, un tappeto di foglie leggerissime poggiate sul grosgrain svela la passione del designer per la natura e la flora,

la nappa tagliata a grandi strisce si intreccia obliquamente come un tappeto antico e una cascata di frange leggerissime richiama il movimento delle onde sulle coste.

Forte l’influenza dell’atmosfera delle isole del Mediterraneo in questa collezione che presenta volumi “esagerati” e morbidi, realizzati con pelle ultra-leggera o materiali nobili come nappa, un particolarissimo serpente d’acqua naturale, cuoio conciato al vegetale.

Molti i dettagli d’ispirazione etno-chic: dai manici in legno, agli anelli ed alle borchie minimali in metalli “vissuti”, alle stampe hand made per alcuni trattamenti della pelle.

La tavolozza è focalizzata su blocchi di colore e privilegia il tortora, il cipria  ma dà spazio anche a diverse tonalità di crema ed a sfumature di frutta mediterranea come l’arancione albicocca e mandarino, senza dimenticare i basic come il nero, il grigio lavico, il blu mare ed il verde.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy