SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dal tartan alle stampe floreali, la moda giovane è dinamica

Colore, fantasie e dinamismo. Da Bensimon a Reiko jeans senza dimenticare i mitici UGG Australia agli orecchini di OFFICINA BERNARDI.

Colore, fantasie e dinamismo. Il prossimo autunno inverno scommette su capi iconici riletti in chiave moderna per riempire il guardaroba degli appassionati moda.
Si parte con la tartan collection di Bensimon, il brand delle tennis piu’ amate in Francia, che ha riservato un posto d’onore nella sua linea all’intramontabile stampa scozzese.
BENSIMON presenta la sua TARTAN COLLECTION per l'AW 2014Tra scarpe, abbigliamento ed accessori, quest’autunno-inverno i guardaroba si riempiranno di magnifici capi checks!
Il prossimo autunno del brand si colora di deliziosi quadri e sapienti incroci, candidandosi come vero “must have” della stagione.
Non solo le mitiche tennis ad essere contagiate, ma anche gonnelloni, capispalla, pantaloni ed accessori.
Pensando al tartan ci vengono subito in mente le gonnelline scozzesi che dagli anni ‘70 si sono fatte strada fino ad oggi; Bensimon ha voluto mantenere questo capo della tradizione, sconvolgendone però il concetto: se una volta erano mini, ora le gonne si allungano fino creare uno stile ultra contemporaneo che conserva però un taglio dal sapore minimal e retrò.
I pantaloni a sigaretta mantengono invece la proverbiale eleganza del brand francese, soddisfacendo qualsiasi oufit.

Non mancano nemmeno le giacche bon ton, rese più autentiche dal tradizionale drappeggio scozzese, che le spinge a diventare uno dei capi insostituibili nel guardaroba di ogni donna.
Ad allinearsi alla tendenza, anche una serie di accessori multifunzionali, dalle tracolle alle pochettes, passando per le shopping bags e le borse da viaggio.

Micro stampa floreale su fondo nero oppure tinta unita invece per Reiko jeans.
Un pantalone 5 tasche che offre ottima vestibilità e materiali declinati con sartorialità nel capo passepartout per eccellenza.

Da portare con tacchi alti per la sera, ma di giorno….cosa meglio di un paio di stivaletti comodi?
Tra esoterismo e mistero… UGG Australia interpreta lo stile ispirato agli indiani d’America con il nuovo modello AZALEA, declinato nelle varianti colore Black, Chestnut, Port e Sand.

UGG AUSTRALIA: URBAN SQUAW
Il classico boot in sheepskin assume un’inedita veste etnica grazie ad un’applicazione gioiello che ricorda l’enigmatico amuleto di uno sciamano.

Che accessori abbinare? Un’idea potrebbero essere i nuovi orecchini GOTHIC MARS! di Officina Berardi.
Congiunzione di pianeti. Un equilibrato movimento di forme e colori creano un monile unico, elegante e prezioso, fatto d’argento bianco e rosa.

orecchini GOTHIC MARS! di Officina Berardi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy